Crisi di ansia,claustofobia,emotività eccessiva dovuti ad una grave perdita

Buongiorno,a gennaio ho subito una grave perdita improvvisa e da allora soffro di crisi di ansia nei confronti del mio compagno,ovvero telefono per accertarmi che sta bene,se non mi risponde vado nel panico. Ora lui deve partire per lavoro e io piango da quando l'ho saputo,non riesco a reagire,non dormo,non riesco piu a guidare o a prendere l'ascensore. Prima non ero così,ora devo avere tutto sotto controllo,se qualcosa non riesco a gestirla inzio a non riuscire a respirare come se avessi un macigno sul torace. Anche il mio fisico ne risente sto perdendo i capelli, le unghie sono molto fragili e mi sento srmpre stanca, voglio trovare un rimedio perchè quest'ansia mi sta logorando e rovina anche la mia vita sociale.grazie a presto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Da come lo descrive sembra un problema che necessita di aiuto specialistico vero, cioè di persona. I "consigli" online estemporanei non servono, se lei ha subito un trauma oppure ha una personalità tendente a sperimentare ansia da abbandono, deve sottoporsi a un percorso psicoterapeutico vero e proprio che l'aiuti a ristabilirsi.

Ha mai pensato di rivolgersi a uno psicologo?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 83 2 24
Buongiorno, non posso che confermare quanto sopra scrive il collega. Ha bisogno di farsi aiutare da uno psicologo per poter affrontare il suo trauma. In bocca la lupo.

Dr. Amleto Petrarca
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,grazie per il consiglio,cercherò di provvedere al più presto!
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

i sintomi che riferisce sembrano indicare una reazione post traumatica, che può durare anche diversi mesi.

Legga qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1210-trauma-psicologico-che-cosa-accade-nella-mente-di-chi-ha-subito-un-trauma.html

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica