Rapporto tra partner
buonasera, vorrei gentilmente chiedere un consiglio in merito all'atteggiamento del mio compagno, ormai da 3 anni. lui ha 45 anni io 37, abitiamo in 2 citta distanti a circa 40 km, ciò ci impedisce di convivere quotidianamente per questioni pratiche.
questa sera gli ho chiesto di installare skype in modo da poterci vedere anche quando non possiamo, (lui viene da me giovedì e venerdì sera per poi fermarsi il sabato e domenica), e lui mi ha detto che non vuole, si sentirebbe obbligato a farlo, e penserebbe che voglio controllarlo, difatti è vero!
mi fa riflettere, sul fatto che lui non sia sincero e voglia mantenere una sua vita privata, cosa c'è di male se una coppia si sente via skype? sono io una gelosa ossessiva come mi definisce lui o è lui un uomo poco onesto?
grazie a chiunque mi rispondera

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<penserebbe che voglio controllarlo, difatti è vero! >>
Gentile Utente,
quali sono i motivi per cui lo vorrebbe poter controllare? Ha fondati motivi per dubitare della sua onestà nei suoi confronti? Cosa le impedisce di fidarsi fino in fondo del suo ragazzo?
Ritiene che skype farebbe veramente la differenza nel vostro rapporto?
Giudica se stessa una persona ossessivamente gelosa, anche ripensando ad altre eventuali sue relazioni?
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,pensa davvero che skipe sia un buon sistema per controllarlo ? io non credo, penso che se uno vuole trasgredire, lo fa, si organizza eccome.. quindi lascerei perdere, vi telefonate tutti i giorni, vi vedete alcuni giorni alla settimana, forse questo lui è una persona che ha bisogno di qualche momento di autonomia, il che ha a che fare forse con la sua personalità e la sua storia..
Stare in coppia e in una coppia che funziona bene, ha come prerequisito una tranquilla fiducia in sè stessi, nella qualità del rapporto col partner, sulle cose, pensieri, emozioni, progetti che uniscono..
Forse è meglio che lei insieme a luii cerchi di migliorare la comunicazione e la complicità...
cari auguri.. !
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
cari auguri.. !