Cambio scuola

Salve. Siamo genitori di un bambino di 8 anni che sta frequentando la seconda elementare. Non siamo soddisfatti dell'insegnamento che sta ricevendo dai suoi insegnanti. Vorremmo spostarlo in un altra scuola con nuovi insegnanti. Ci chiediamo se è plausibile questo cambiamento. Qual'è il vostro parere?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>Ci chiediamo se è plausibile questo cambiamento. Qual'è il vostro parere?<<
non possiamo avere un parere in merito, non conosciamo la situazione di vostro figlio in classe.

Come nasce questo vostro bisogno?
Che rendimento ha vostro figlio?
Cosa pensa suo figlio? Si trova bene a scuola, con i compagni e con le maestre?
Cosa intende con "non siamo soddisfati dell'insegnamento"?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
ha provato a manifestare il suo disagio ai responsabili della scuola? Se è un problema di insegnanti con scarse capacità, probabilmente anche altri genitori avranno delle lamentele e insieme forse potreste farvi sentire e ottenere qualche cambiamento...
Avere dei buoni maestri è molto importante, forse soprattutto alle elementari.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo