Amore immaginario
Buonasera volevo raccontarvi la mia situazione.Ho 40 anni e da 7 anni stavo con un uomo che credevo mi amasse alla follia ma ho scoperto tristemente che erano solo bugie....Ci siamo conosciuti nel 2007, ci siamo frequentati per 2 anni e fin qua tutto ok...nel 2009 mi dice che io sono la donna della sua vita, qualsiasi cosa fosse successa....la settimana dopo si è sposato con un'altra donna.....ero incinta e ho pianto per 4 lunghissimi mesi fino a perdere il mio bambino...lui è tornato da me ed io l'ho ripreso come una stupida credendo alle sue parole(si era separato dopo un mese dalla moglie)...ho perso gli amici(tutti), il lavoro(mi manteneva lui) e siamo andati a convivere subito.....tutto bellissimo fino ad agosto 2013...è tornato dai suoi e mi ha lasciata senza un soldo, senza amici, senza lavoro con utenze e affitto da pagare.....mi ha detto che stava dai suoi per convenienza ma oggi(09 novembre 2013) ho scoperto che ha attivato utenze nuove in un altro paese, lontano dai suoi genitori.....mi è crollato nuovamente tutto...io da agosto lo stavo dimenticando ma il primo di novembre ha voluto vedermi, mi ha detto ke è pieno di debiti, che nn dovevo frequentare nessuno e ke saremmo tornati la bella copia di sempre....gli da stupida gli ho creduto ed eccomi qua con la consapevolezza ke erano ancora bugie........voleva andare insieme in Svizzera o Arabia perchè il lavoro la è pagato bene, io ho dettono....Nn so però come venirne fuori, ho provato ad iscrivermi alle chat line per trovare amici ma ho incontrato solo pervertiti....come faccio a 40 anni a rifarmi una vita, a trovare amici, a trovare un lavoro e a dimenticare lui.....la mia persona (solo per me però) mi diceva ke ero bella ma probabilmente gli facevo solo schifo ed io ora mi sento una perdente nata, mi guardo allo specchio e mi faccio ribrezzo e continuo a ripetermi quanto sono brutta, quanto sono stupida e che ne sarà della mia vita....vorrei chiudere gli occhi e nn svegliarmi più, mi sento completamente sbagliata.....dicono di uscire per conoscere gente ma una donna sola in un locale è considerata in cerca di avventura...il lavoro? ti scartano a priori, ti dicono che sei su di età....abito in provincia di Bergamo e nn so più cosa fare.....aiutatemi a trovare un senso a tutto questo dolore perchè io non ce la faccio più.....sono una delusione anche per i miei genitori che si erano affezzionati a quella persona.....vivo in un incubo passando da momenti di euforia a momenti di pianto totale....sn consapevole che nn potrò essere mamma data l'età e nn potrò nemmeno più fidarmi di qualcuno(se lo troverò mai) che mi dica ti amo!!!!!!!! la cosa brutta è che io credo ancora a lui nonostante le innumerevoli prove....mi ha preso in giro.....come si fa a dimenticare l'amore che ho dentro per lui????????vi prego aiutatemi

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
Leggendo le sue parole ho avuto la netta sensazione che lei abbia dedicato la sua vita a farsi deludere, ingannare, a farsi male.
E anche ora in questa circostanza, invece di mettersi tranquilla e cercare di riprendersi cerca amicizie sulle chalt line.
Lei attribuisce la colpa dii tutto a lui. Ok! Ma le chiedo quanto lei abbia colluso con tale soggetto e perche'.
Cosa dovrebbe fare ora? Cercare un aiuto psicoterapeutico che l'aiuti a smettere di farsi male.
Se ha poche risorse economiche vada alla Asl ma cerchi un sostegno per gestire questa situazione. Ok?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente
Anche io, come la Collega, la invito a spostare lo sguardo verso il suo comportamento volere e sentire.
Ogni relazione e comportamento non è mai autonoma e scissa dal comportamento del partner.
Forse lei ha facilitato e mantenuto quest' ambivalenza di quest' uomo,, ,addirittura rinforzandola.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.