Problemi

Salve ,
Vi scrivo perché non sto vivendo un periodo molto bello ed ho bisogno che qualcuno esperto nel campo mi aiuti e spero riesca a tranquillizzarmi.
Sono fidanzata da 6 mesi con un ragazzo, lui é più piccolo di 3 anni. Non è stata una delle solite conoscienze, oggi quasi tutte le coppie nascono grazie a facebook e altri siti simili. Lui faceva parte del mio stesso gruppo di amici. Ci siamo notati fin da subito, una sorta di colpo di fulmine. Poi una sera ci siamo baciati e da li è nato tutto. Premetto che la mia prima volta l'ho avuta con lui ed è stata la prima volta anche per lui. Non abbiamo deciso di farlo tanto per, oltre all'attrazione fisica ci sono anche dei sentimenti! Una sera agli inizi di ottobre mi sono sentita veramente male: crampi forti allo stomaco e ho vomitato. Adesso è una settimana che non sto per niente bene. Sembra come se in un certo senso io mi stia stancando di stare fidanzata e non capisco perché. Premetto che noi ci sentiamo tramite messaggi quasi ogni ora e a volte sento come un'ansia , come se nn mi va di stare sempre li col tel in mano. Quando devo vederlo non sprizzo gioia da tutti i pori però quando sto con lui sto bene. Quando dobbiamo salutarci sto male di nuovo. Io nn capisco cos'ho e sono davvero preoccupata perché io non voglio lasciarlo però ho paura che questo periodo nn passera mai! Diciamo che quasi ogni volta che ci vediamo stiamo in intimita. . Non è che é anche x questo motivo ? Forse la monotonia?
Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema ! Aspetto una vs risposta.. grazie in anticipo !

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

e come possiamo aiutarLa?

Se pensa che sia l'intimità, allora per una volta dica di no e osservi cosa succede.

Oltre all'intimità cosa condividete?

O cosa è successo dopo quell'episodio in cui ha vomitato? Ci sono forse state delle reazioni inattese da parte di lui su un eventuale gravidanza?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
ricordandole che è vietato dalle Linee Guida del sito riproporre i medesimi quesiti a cui è già stata data risposta (https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/388456-problemi.html), le domando se ha pensato al suggerimento offertole due settimane fa di rivolgersi di persona ad uno psicologo per iniziare ad approfondire le problematiche legate all'ansia.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>Quando devo vederlo non sprizzo gioia da tutti i pori..<<
vorrebbe farlo? Come mai pensa questa cosa?

Probabilmente deve ridimensionare le sue aspettative in merito all'idea di "coppia".

Segua il suggerimento di avvalersi dell'aiuto di un Collega. Le problematiche che lamenta potrebbero essere ricollegate anche al consulto chiesto in "andrologia":
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/389020-problemi-relativi-all-orgasmo-e-periodo-non-a-rischio-x-farlo-senza-preservativo.html

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
dopo
Utente
Ciao.. innanzitutto volevo precisare che il consulto non l'ho riproposto io é andato da solo nn so come. Cmq x quanto riguarda l intimità ne abbiamo parlato e abbiamo diminuito un pochetto.
Quella volta vomitai x la forte ansia.

Scusate non si dovrebbe essere contentissimi quando si vede la persona con cui si sta insieme?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>Scusate non si dovrebbe essere contentissimi quando si vede la persona con cui si sta insieme?<<
le emozioni sono soggettive e legate al contesto. Il suo dubbio, a mio avviso, sembra più un cliché.

>>innanzitutto volevo precisare che il consulto non l'ho riproposto io é andato da solo nn so come.<<
allora non ha bisogno di altre delucidazioni, non trova? Possono andar bene quelle ricevute dal Collega in questo consulto: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/388456-problemi.html