Fidanzamento in crisi per la distanza

Buonasera
Sono un ragazzo di 22 anni e volevo un consiglio da voi specialisti.Sono in crisi da circa una settimana con la mia ragazza per via della distanza.Lei è molto confusa e non capisce se è il caso di continuare a soffrire x i 400 km che ci dividono(e quindi di conseguenza ci vediamo si e no 1 o 2 volte al mese per poco tempo) oppure mettere la parola fine.Ciò che volevo sapere è se è giusto che io continui a farmi sentire per starle vicino e magari trasmetterle un poco più di forza oppure devo lasciarla in pace per un periodo così capisce realmente se riesce a stare senza di me,senza sentirmi ecc ecc.Sono davanti un bivio.Quale sarebbe la scelta migliore? Farsi sentire o meno?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Ci ha scritto pochissimi giorni addietro...

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/397776-crisi-di-coppia-per-la-distanza.html

Non possiamo dispensare consigli pratici, gli psicologi non lo fanno...
La confusione potrebbe non dipendere dalla distanza, ma da altro.

Da quando ci ha scritto ad oggi, cosa è cambiato?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>Quale sarebbe la scelta migliore? Farsi sentire o meno?<<
viste le sue difficoltà, fare una consulenza psicologica di persona potrebbe essere utile per comprendere il modo migliore per affrontare la cosa.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentilissima dottoressa Randone,lei ha perfettamente ragione,ma ho voluto riscrivere il testo in modo migliore e non come se mi stessi rivolgendo a delle amiche donne in cerca di consiglio..Da qualche giorno la situazione è cambiata perchè avevo deciso di continuarci a sentire telefonicamente 5/6 volte al giorno( e prima parlavamo molto di più!) ,solo che poi le ha deciso di sentirmi soltanto una volta giorno,perchè deve capie. Sembra quasi che ce l'abbia con me ma non è così in quanto mi sta ripetendo spesso che é lei quella sbagliata e che non meritavo di stare male per una persona così. Cosa devo pensare? E soprattutto che fare? Andarla a trovare anche per un solo giorno?
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>..non come se mi stessi rivolgendo a delle amiche donne in cerca di consiglio..<<
fa bene a pensare questo, ma se rilegge l'altro consulto noterà che la sostanza è pressoché identica. Oppure da questo consulto si aspetta delle risposte diverse da quelle che ha già ricevuto?