Disturbo compulsivo ossessivo
Dottore ho sempre sofferto d ansia ero ipocontriaco e fissato sul cuore da ben 7 anni questo disturbo spariva stavo per un periodo di tempo bene poi con un accumulo di stress dinuovo nei sintomi, ho 23 anni credo che sia un disturbo ossessivo anche perche ero fissato col cuore altre volte se toccavp un oggetto con una mano lo dovevo toccare anche con l altra senza accorgemi di niente ci pensavo dopo, sempre stato indeciso e fare delle scelte ecc econ attacchi di panico, Ora dopo un anno di pieno stress lavorativo poi mi sono battuto in una storia ed innamorato di una persona di 30 alla quale ci sono stato tre mesi insieme e poi mi ha piantato e questo mi ha distrutto ho fatto uso di lexotan senza una visita e questo a finito di peggiorare tutto da qua ho fatto pensieri tormentati di essere omosessuale quando poi non e vero a me piacciono le donne ora sto con una raga che io la considero una dea e non riesco ad amarla a fondo ma a tratti e faccio pensiere su se la amo se la devo lasciare eecc......quando l ansia aumenta sempre di piu e faccio pensieri di suicidio ecc non ho tregua partono al risveglio e si levano con il sonno sono angosciato terrorizzato e piango cari dottore aiutatemi vi prego.....grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<ho fatto uso di lexotan senza una visita e>
Gentile Ragazzo,
il fai da te è del tutto sconsigliato, la sintomatologia che riferisce -che sembrerebbe legata all'ansia - necessita di essere adeguatamente valutata in sede specialistica e poi adeguatamente curata.
La prescrizione di farmaci è riservata al medico, meglio specialista in Psichiatria, dopo visita e diagnosi.
Dovrebbe riferirsi agli specialisti del caso, come psichiatra e psicologo/psicoteraputa, continuare in questo modo non fa altro che trattenerla nel malessere, cronicizzare e peggiorare i suoi disturbi. Necessita di un trattamento adeguato dopo diagnosi diretta.
Non può risolvere i suoi problemi da qui o da solo, si attivi per ritrovare migliore benessere e qualità di vita
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
come sottolinea la dr.ssa Rinella, l'auto cura, così come l'auto diagnosi, possono essere particolarmente dannose, contribuendo a diventare parte del problema piuttosto che elementi di soluzione. La sua mente sembra ricondurre tutto all'ansia, ogni evento che le capita, come se non ci fosse spazio per niente altro. La prima cosa da fare è rivolgersi ad uno psicoterapeuta, al fine di sbloccare alcuni processi di pensiero e comportamenti automatici, dai quali da solo non riesce.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Gia sto con uno Psicoteraupeta eee praticamente ho paura di crescere e ci stiamo lavorando quello che dico la mia situazione può essere un disturbo ossessivo riguardo a i miei sentimenti? ?? Come posso fare??? E perche dopo questi dubbi rientra anche il pensiero del suicidio??
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)ho fatto pensieri tormentati di essere omosessuale quando poi non e vero a me piacciono le donne ora sto con una raga che io la considero una dea e non riesco ad amarla a fondo ma a tratti e faccio pensiere su se la amo se la devo lasciare eecc....(..)
ha già letto questo?
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#5]
Utente
Dottore ho letto l articolo e proprio sul suicidio mi accadeva cosi anche con il fatto di essere omosessuale e con la mia ragazza essendo da 4 mesi conoscenti quindi nella fase di innamoramento appena si innesca la scintilla a livello mentale me la vivo e poi penso perche l ho fatto??? Del tipo che sto con lei bene mi diverto la bacio ci faccio l amore poi vado a casa e penso e davvero quello che voglio, poi ci sono periodi che penso bene ed altro e altri periodi che penso di lasciarla ecc, lei sta sempre sotto esame e non riesco mai a calarmi nella calamita dell amore eee pure mi ha trascinato poi se io non stessi bene con lei non avrei voglia di vederla tutti i giorni anche se poi ho paura perche i pensieri mi ossessiano allora io tento a starle lontano ma solo se ho paura oppure cerco di scappare, la dovrei amare perche e stupenda e xke non ci riesco??? Se ho il pensiero di lasciarla e solo per abbassare i miei pensieri ossessivi ma non per altro anzi vorreo essere spensierato e farmi trasportare da lei xke e quello che voglio.......il mio volere e essere felice con lei e la mia mebte elegge tutto il contrario e cerca di trovare i difetti.......tutto si e fatto maggiormente sentire quando abbiamo avuto una lite ed io per modo di dire cioè per caricatura dissi eee non ti amo io su questa cosa l ho ferita e da li i pensieri negativi sono aumentati dicendo perche ho detto questo??? Allora lo penso davvero??? Eh volevo trovare per forza negativita nella relazioni per capire questo mi ha spinto a internet nelle rottire di coppie eee ha aumentato le paura eee piango chiedo a dio di non farmela lasciare che io voglio lei ma xke non posso averla ecco la domanda fatilica xk combatto per averla se e gia mia??? E c e li ho x tutta la giornata e sono angosciato si limitano solo in sua presenza perche mi distraee lei cosa pensa??? Io l ho conosciuta in un periodo in totale stress........sono solo paure c e la mia psicologa sostiene che e stessa la paura di crescere e accollarmi situazioni fisse ecc.....lei cosa pensa del mio disturbo??? E curabile senza medicinali??? Come posso sbloccare i miei sentimenti verso lei??? Io desidero vivere in pace kn lei ed essere felice