Rottura rapporto
Buona sera, ho scritto molte volte x chiedere aiuto in tante situazioni. Ho una bambina di 1 anno e mezzo affetta da fibrosi cistica,ho passato una gravidanza pessima e dopo la nascita di mia figlia ho scoperto che sono stata tradita,ero ubriaco a ballare in discoteca mentre io ero a casa con le flebo. Ho cercato di andare avanti per salvare il possibile soprattutto per mia figlia, la malattia mi faceva vedere ancora piu buio di quello che poteva essere una mia decisione. I suoi comportamenti non sono migliorati,risposte brutte davanti la sua famiglia,mi diceva delle cose molto pesanti,lui non ha mai capito nulla di me dall'inizio, dell'essere orfana di padre di come sono stata male x la malattia di mia figlia è sempre stato buono a giudicare solo dall'esterno non potendo vivere anche insieme perchè non lavora. Mi ha fatto sentire troppe volte sola tanto che mi ci ha fatto abituare. Gli hanno rubato la macchina dei mesi fa e lui nn veniva anche piu da me ero sempre io ad andare da lui,dopo le innumerevoli liti ho deciso anche di consultarmi con un avvocato x essere informata tra cui era la mia professoressa di diritto,dopo alcune settimane però siamo andati a vedere una casa che ha di eredità e parlavamo anche di matrimonio. Poi di nuovo le liti e io sempre piu confusa,abbiamo litigato forte davanti la sua famiglia,ha detto parole pesanti a me e la mia famiglia,io sono rimasta indifferente ma quando sono tornata a casa sono stata davvero male. Dopo alcuni giorni mentre guardavo delle foto su internet è apparso un ragazzo che avevo conosciuto tanti anni fa, mi ha attirato tanto da farmi sentire nn dicendo però il mio vero nome. Stavo male perchè sentivo che stavo facendo qualcosa che nn dovevo fare,il mio ragazzo non era presente la mattina dormiva allora ho deciso di controllarlo e ho scoperto venerdi. Lui mi ha inviato un mess che ra rienrato a casa la sera alle 11 ma nn era vero perchè io stavo giu la casa x vedere a che ora arrivasse, da li la fine di tutto,ho capito che lui nn aveva capito del suo sbaglio e continuava a prendermi in giro, ieri gli ho parlato, nn ha ammesso nulla io sono pazza e mi invento tutto io gli ho detto che ha fallito come ragazzo ma che nn deve fallire da papà. Io speravo da in lato di sbagliarmi ma nn è successo,lui la notte nn si ritira a un'ora normale per passare la mattina a dormire. Io mi sento strana,sono convinta che lui nn puo stare al mio fianco ma il nuovo ragazzo nn so cosa rappresenta per me,lui mi dice che mi vuole conoscere mi attira ma io sento che nn è il momento. Cosa mi consigliate sto sbagliando in qualcosa

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
la sento molto sofferente e confusa, la situazione in cui si trova è complessa per più di un motivo.
Comprendo come sia difficile per lei riuscire a comprendere cosa sia più opportuno fare, con un rapporto di coppia che non la soddisfa più e genera malessere e le preoccupazioni per la sua bimba.
Sarebbe opportuno che lei si facesse aiutare da uno specialista, per essere aiutata a fare chiarezza e sostenuta in un periodo difficile come quello che sta vivendo, come le abbiamo già suggerito.
Come mai non si è ancora rivolta a un nostro collega?
Cosa la frena dal farlo?
Può usufruire del servizio pubblico presso il Consultorio Familiare ASL del suo territorio, le suggerisco di attivarsi non attenderei altro tempo.
Restiamo in ascolto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta