Problemi dopo uso di cannabis

Salve a tutti. La sera del 15/02 ho fumato una canna (4-5 tiri e avevo gia' fumato due volte in precedenza) e la mattina dopo mi sono svegliato storditissimo. Lo stordimento (molto pesante) e' durato per circa tre giorni (durante i quali mi preoccupai molto e cercai su internet spiegazioni, demoralizzandomi molto) e il 18/02 la sera e' successa una cosa molto strana. Avevo deciso di mettere l'apparecchio (cosa cui tengo molto in quanto un difetto ai denti mi ostacolava un po nelle relazioni, soprattutto con le ragazze) e quella sera mentre stavo inviando un messaggio (che conteneva una battuta offensiva su una persona) ho pensato (parlando con Dio) che se l'avessi inviato i denti sarebbero venuti meno bene di come avrebbero dovuto. Lo inviai e disperato pensai che ormai dio aveva decretato questa cosa. Pian piano pero' cercavo di convincermi del contrario analizzando bene la mia riflessione e mi convinsi che era solo un pensiero e che non avrebbe creato tali conseguenze (piu che altro mi preoccupava il fatto che parlavo con dio). Solo che il giorno seguente mi svegliai pensando ancora a questa cosa e, tornato da scuola, ci pensai ancora ed entrai nel panico (provavo a studiare ma non ci riuscivo). Nel panico totale pensai che anche se i denti fossero venuti come avrebbero dovuto venire non avrei comunque combinato niente. Prima infatti pensavo che una volta tolto l'apparecchio avrei fatto nuove conoscenze quest'estate, conosciuto nuove ragazze, insomma avrei dato una svolta alla mia vita sociale. Dopodiche' calmatomi, provai ad analizzare perche' avessi pensato a tutto cio' e mi venne in mente che potesse essere stato causato dall'effetto della canna non ancora del tutto svanito. Da quel giorno in poi iniziai a sentirmi strano: le mie relazioni con gli altri cambiarono in negativo (mi sentivo distaccato da quello che dicevano e ho iniziato a parlar poco), confusione mentale, iniziai a non dormir di notte, mi venivano strani pensieri per la testa come se tutto quello che di buono avevo costruito crollasse (ho per esempio iniziato a pensare cosa dicessero gli altri di me), insomma ho iniziato a non sentirmi piu' io. Oggi, penso sempre a quel messaggio pur sapendo che e' un pensiero ossessivo privo di fondamento e al fatto che la canna mi abbia creato ansia e che non sono piu come prima. Ma la cosa fondamentale che mi chiedo e' questa: perche' non penso piu' che dopo aver messo l'apparecchio possa dar adito a tutti quei progetti che avevo prima? E' stata la canna? E' stato aver pensato a quella cosa del messaggio che ha scatenato tutto? Penso sempre a tutto questo e non riesco a vivere normalmente come prima. Inoltre penso sempre a come avrei agito prima di aver fumato, come se appunto ora non fossi piu come prima. Ogni mattina mi sveglio e penso subito al messaggio e alla canna e di essere in un tunnel d'ansia che mi hanno creato (forse) queste due cose; e' da quel giorno che sono attanagliato da questi problemi. Cosa mi sta succedendo? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
l'ha già scritto quattro volte in un mese, ha fatto quello che le abbiamo suggerito di fare?

Senz a diagnosi clinica non si può sapere cosa le è accaduto e perchè e copra tutto non si effettuano cure online.

Si rivolga ad un collega de visu per una risoluzione del suo disagio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sto andando da uno psicologo, cmq il problema è questo,volevo sentire il parere di piu specialisti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sentire più pareri, tende a creare confusione.
Se si trova bene con il collega, prosegua con lui, vedrà anche a adiagnosi clinica effettuata ed a terapia inizata, troverà la qualità di vita smarrita
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok, accolgo il suo consiglio. La ringrazio ancora per il suo interesse, cordiali saluti.