Confusione
Buon pomeriggio ho scritto già la mia storia in passato,riassumendo ho 21 anni una bimba di 1 anno e mezzo affetta da fibrosi cistica e mi sono lasciata da 1 mese e mezzo fa con il padre di mia figlia. Il problema per cui scrivo è che mi sono affezionata a una persona ma non ci frequentiamo più. Qualche giorno prima di lasciare il mio ex fidanzato ho contattato un ragazzo che ho conosciuto un po di anni fa perchè avevo visto delle foto su facebook e lo pensavo spesso,nn gli ho mai svelato chi ero anche se lui continuava a insistere perchè stavo chiudendo la mia storia traumatica con il mio ex fidanzato e mi sembrava non rispettoso nemmeno per me stessa. Dopo 15 giorni che mi sono lasciata ho deciso di dirgli chi ero, lui era molto contento perchè mi ha detto che gli ero sempre piaciuta da quando anni fa mi aveva vista poi io mi ero fidanzata e ha lasciato perdere. Siamo usciti insieme un po di volte e al primo appuntamento mi ha baciata,mi ha raccontato cose personali della sua vita,della chemio del padre e della madre che hanno fatto,della morte di suo zio e tante altre cose, io sono rimasta molto tanto da dire tra me e me caspita ho trovato la persona giusta,quella persona che mi capiva anche con un semplice sguardo,che mi faceva sentire speciale. Una settimana dopo ho iniziato anche io a parlargli di me della situazione di mia figlia,ci siamo abbracciati,lui mi capiva molto,mi sono lasciata andare e abbiamo fatto l'amore. Lo vedevo molto coinvolto forse di piu di me,lui diceva a tutti che aveva trovato una ragazza,voleva scrivere su facebook impegnato,voleva andare a ballare con me ma io lo frenavo molto perchè volevo calma in quel momento soprattutto per capire bene visto che sono appena uscita da una storia forte e con una bambina. Lui aveva conosciuto anche mia figlia perchè ero al bar con la mia amica e giocava con lei,io ero contenta. Dopo 10 giorni arriva il suo compleanno,mi invita a tagliare la torta in un bar ma io non vado perchè avevo mia figlia e avevo vergogna perchè c erano tanti suoi amici e qualche famigliare, però in serata ci incontriamo mi porta il pezzettino di torta andiamo nel suo garage,gli regalo un portachiavi con la mia foto scritto sei speciale per me e facciamo l'amore. Io capivo che mi ero affezionata molto a lui e dopo 2 giorni vedo un po di distacco da parte sua gli chiedo perchè e mi dice stanchezza cicci sto lavorando tanto,nel frattempo parlo con mia madre che nn approva questa nuova relazione xk è troppo presto e xk nn ha un lavoro stabile. Dopo tre giorni ci vediamo x poco e gli dico mi sto affezionando davvero a te e lui mi risponde qual è il problema io questo voglio,ci abbracciamo e ci diamo appuntamento al giorno dopo,da premettere che avevamo discusso anche un po xk lo mettevo un po in discussione semplicemente xk io mi stavo affezionando e volevo vedere se era davvero lo stesso per lui. Arriva il sabato con i suoi messaggi dolci,tutto ok,discutiamo perchè piove e gli dico che forse non potrò uscire lui mi dice ok mi organizzo diversamente io mi arrabbio e litighiamo,lo metto ancora in discussione e lui si arrabbia e mi manda a fanculo,che faccio tutto io e ok. Io ci penso e gli chiedo scusa se dubito sempre di lui ma lui inizialmente non mi risponde poi mi dice non fare la vittima,i suoi messaggi sono freddi e ne parliamo,lui mi dice che è meglio se nn ci vediamo piu perchè per lui sono ossessiva se faccio cosi dopo due settimane immagina dopo mesi. Io gli ho detto forse nn è piu facile dire che nn ti ho preso e lui risponde si forse non sono preso da te quanto vorrei allora gli dico ok io mi stavo innamorando di te xo ok accetto anche se potevi risparmiarti i tanti baci e abbracci di ieri,lui mi dice come fai a dire che ti stavi innamorando di me se ci conosciamo da poco,inzomma era tutta un'altra persona. Il mio ultimo messaggio del sabato sera è butta il portachiave non voglio che lo devi tenere,lui mi risponde il giorno dopo ok come vuoi. La domenica pomeriggio faccio chiedere a un amica in comune di dirgli cosa era successo e lui risponde niente non mi va piu di conoscerla,la mia amica risponde ma ti sei stancato gia e lui da mo je,poi la mia amica continua così pero nn la troverai mai una ragazza e lui chi ti ha detto che io voglia una ragazza,la mia ragazza è il mio ego. Da questi messaggi che ho letto sono andata su tutte le furie glielo inoltrati e abbiamo litigato tanto,lui ha litigato con l amica in comune perchè mi aveva fatto leggere i messaggi e ci siamo mandati a fanculo.Io no capisco da mo je ma chi lo manteneva se era anche lui a essere geloso di me mi diceva tu sei mia. Ed è finito così tutto,il problema è che non riesco a dare una valida motivazione per questa rottura,scrive degli stati su whatsapp a volte seri e a volte cretini come single per scelta o rimani sempre bella non so. Il lunedi successivo ricevo su facebook la notifica che aveva messo mi piace agli auguri che gli ho fatto su facebook per il suo compleanno una settimana dopo,un po strano perchè dico dopo una settimana dal tuo compleanno abbiamo litigato ci siamo mandati a fanculo perchè metti mi piace ai miei auguri e non capisco. Io non l'ho più cercato lui ne anche. Sono passati 15 giorni, lo penso continuamente,non ci siamo piu rivisti,il mio problema è che ho tanti pensieri,il sabato che mi ha detto che non era preso per me ho pensato che forse nn era innamorato davvero di me ma non capisco perchè il giorno prima mi baciava dicendomi di voler fare l'amore con me,poi quando domenica ha scritto quelle cose all 'amica in comune ho pensato che stronzo ha giocato solo allora poi penso che allora è un attore da hollywood,poi penso che forse avrà avuto troppa paura di iniziare qualcosa di serio,se mi potete aiutare a capire qualcosa perchè non ci capisco piu nulla credetemi e ho bisogno di un aiuto sincero.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
forse il suo bisogno di avere qualcuno accanto dopo la rottura con il suo precedente partner, l'ha fatta correre troppo e l'ha portata ad investire in modo esagerato su un rapporto nato da pochissimo.
Probabilmente il suo modo di rapportarsi, il suo bisogno di certezze, ha contribuito ad allontanare l'altro che si è sentito troppo pressato (fermo restando che non lo conosciamo e dunque non ci possiamo esprimere in merito).
Dovrebbe spostare il focus della sua attenzione da questo ragazzo, di cui non sappiamo solo le poche cose che ci ha detto lei, a se stessa. Dovrebbe riflettere sulle sue scelte affettive, sul suo modo di porsi nelle relazioni, sulle aspettative forse troppo alte che ripone in un rapporto appena iniziato, sui suoi bisogni affettivi.
Questo per evitare di incorrere in delusioni che la fanno soffrire e la amareggiano.
Restiamo in ascolto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Si io sento che ho sbagliato molto ad avere rapporti intimi con lui ma se lo fatto non era tanto per farlo,infatti inizialmente ero molto titubante,ero molto fredda,assomiglia che mi ha voluto conquistare poi quando ha visto che le cose si stavano facendo serie è scappato, ma poi vedevo lui molto preso,era quello che io cercavo,tranquillità presenza attenzioni,vedevo che mi stavo affezionando e mi piaceva e allora mi sono lasciata andare,quando lui non cera mi mancava e ormai riempiva i miei pensieri,non capisco cose è successo,io volevo delle certezze che penso siano normali dopo alcune cose negative che ho passato avere,io non sento di essere stata ossessiva con lui perchè ora non volevo un rapporto mano nella mano per il corso.Lui mi parlava della pasquetta insieme di cose future io gli dicevo calma. Non era per dimenticare il mio ex che l'ho fatto ma mi piaceva davvero,ora non so se sono stata con un don giovanni o non so se ce qualche altro motivo. Ho paura di vederlo perchè non saprei come fare,mi dite di spostare la mia attenzione su di me,e come dovrei comportarmi per me stessa e se lo vedo.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
" dite di spostare la mia attenzione su di me,e come dovrei comportarmi per me stessa e se lo vedo. "
Gentile Ragazza,
Gli psicologi non dicono cosa fare o come comportarsi, dovrebbe,a mio avviso, comprendere le motivazioni che l' hanno spinta ad effettuare queste scelte affrettate e quali bisogni insoddisfatti muovono le fila delle sue emozioni e desideri
Mediante un aiuto psicologico, potrebbe ritrovare il baricentro smarrito, sia per lei, che per la bambina; un partner potrà trovarlo nel tempo, ma adeguato alle sue reali necessità
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Si lo so ma infatti io vorrei un consiglio da persona esterna di cosa ne pensa e quali secondo lei potrebbero essere dei giusti comportamenti da adottare per me e per questo ragazzo. Le motivazioni che mi hanno spinta sono state la voglia di conoscere questo ragazzo che mi faceva stare bene tutto qua e che ora faccio fatica a non pensarlo,io penso che mi sono seriamente innamorata di lui.