Scuola bambino

Buongiorno,
sono papà di 2 bambini uno di 2 anni e uno di 5 mesi.
Stavamo affrontando il problema della iscrizione alla scuola materna con mia moglie... Mia mamma è una maestra di scuola materna e piacerebbe mandarlo nella stessa scuola, magari con un altra maestra poichè la scuola è buona e vicino casa.
E' un problema?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Da un punto di vista dell'attaccamento potrebbe essere un problema e potrebbe creare confusione al bimbo vedere la mamma anche in altro ambiente che non sia la casa. Ci avete pensato?
I bimbi quando vanno all'asilo soffrono per il distacco dalla mamma....
Non sarà mica che Sua moglie ha difficoltà a lasciarlo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
credo che ci sia stato un errore...Non è la mamma che fa la maestra ma la nonna... insomma mia madre fa la maestra in quella scuola, non mia moglie...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ho capito male allora...
Lei e Sua moglie che cosa ne pensate?
Attualmente il bimbo trascorre molto tempo con la nonna?
[#4]
dopo
Utente
Io sono contento...perchè è una buona scuola e vicino casa.... Mia molgie è un pò contraria perchè ha questa paura che vede la nonna e quindi c'è questo gioco di nonna maestra. Gli ho proposto un altra sezione all'interno della scuola con un altra maestra proprio per evitare questo gioco... ma mia moglie vuole sapere da un psicologo infantile cosa ne pensa? Attualmente il bambino non frequenta molto questa nonna (mia madre) ma più l'altra nonna...