Rapporti troppo spesso

Salve dottori,
4 anni fa stavo con un ragazzo passionale e lo facevamo anche 5 volte al giorno..di lui mi è rimasto solo il ricordo del sesso come se tutto ciò che ci girava intorno non importasse.
dopo di lui sono stata con un altro ragazzo per 2 anni con il quale non lo facevo mai ma mi stava molto vicino mi aiutava in tutto e di lui mi è rimasta una figura di un " padre " mancato nient'altro. (convivevo con lui a casa dei suoi) non ero innamorato comunque.
adesso sono fidanzata da 3 mesi, con lui non sono mai riuscita ad avere rapporti (ci provavamo ogni giorno) perché ho avuto un infezione che ho riconosciuto solo adesso. Adesso lo facciamo ogni giorno e abbiamo un intesa sessuale bellissima; però mentre prima oltre a questo parlavamo molto, giravamo in auto o passeggiavamo in campagna parlando per ore e ore adesso in quest'ultimo periodo ci vediamo solo dalle 14 alle 19 (la sera lavoro) ed è come se si fosse spento l'interesse e sia rimasto solo il sesso che facciamo ogni pomeriggio (non abbiamo nulla da fare e ci attraiamo tantissimo) non vorrei rimanesse solo il sesso tra noi!!!!
E' come se da quando ho incominciato a lavorare non uscendo la sera ,non stando in mezzo ad altra gente insieme, stando sempre a casa sua si sia appiattita la cosa.
Prima non lavorando uscivamo la sera al bar con gli amici suoi, un gg magari non ci vedevamo che ognuno usciva con gli amici propri, adesso invece ci vediamo quel tot di ore a pomeriggio e facciamo sempre le stesse cose perché non posso stancarmi che devo lavorare e non posso far tardi.
Poi comunque lui vorrebbe vedere un pò gli amici suoi e si incontra alle 19 poi torna a casa.
oggi non so se era la noia ma lo ha chiamato suo cugino e quando ha chiuso mi ha detto: tra poco viene mio cugino, sapendo che io gli avrei detto allora me ne vado.. (ha fatto capire indirettamente "vai a casa che devo uscire").
sono rimasta malissimo.. capisco che voglia uscire con gli amici che oggi siamo stati da sta notte insieme e che non esce la sera per me ..però almeno avere la faccia di dire : ti dispiace se esco già da adesso un pò con mio cugino? (anche se poteva aspettare che alle 19 me ne sarei andata)
magari non mi vede propensa a voler stare un pò sola e lui si sta allontanando..
che ne dite?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,
sesso quotidiano, scarsa comunicazione verbale, ricerca di altri (cugino e amici)...
Da quando Lei ha cominciato a lavorare e vi vedete solo il pomeriggio, la Vostra relazione è andata incontro a un cambiamento che Lei considera un impoverimento.
Certo, l'attrazione sessuale possiede una forza potente e dà esiti per Voi appaganti, ma Lei sperimente che ciò non compensa (almeno per Lei) la scarsa comunicazione, il "parlarsi ore e ore".
Ha provato a esporre al Suo ragazzo i Suoi stati d'animo e dubbi?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/