Mio marito non ha voglia di fare sesso con me

salve! io ho 29 e il mio lui 44!siamo da 8 anni insieme e dai 6 anni siamo sposati!abbiamo auto un rapporto pieno di alti e bassi ma con un inizio di grande passione ..poi sono vvenuti fuori tanti problemi ..lui non voleva sposarsi ,aveva paura ma poi l'abbiamo fatto perche io ci tenevo io ho un carattere impulsivo o sono bianca o nera ..sono dolcissima ma quando mi prende ho attacchi di nervoso che nulla mi calma e lui non è tanto meno percio abbiamo avuto grandi litigi sempre!...
andavamo bene ci siamo cresciuti insieme finiti studi progetti dopo 8 anni scopro che in tutti questi anni mi nascondeva la sua dipendenza giornaliera dal porno online e siti di incontri ho trovato dei chat bollenti con tante donne appuntamenti telefonate e qc incontro realizzato anche se lui nega qualsiasi rapporto avvenuto!! ( ha sempre avuto gusti insoliti voglia di frequentare locali di sesso di gruppo e..che io ho sempre girato attorno per non farlo perche ho delle credenze)finito questa bufera che abbiamo cercato a superarla pur difficile tuttora a distanza dei mesi dalla scoperta (lui non guarda piu porno sul consiglio di terapista,)
non ha tanta voglia di fare sesso con me e li passa la voglia mentre faciamo! esattamente come ultimi due anni che facevamo con frequenza di 1 / 2 mesi!!!! io mi sento frustrata penso di essere inadeguata e non piacere!sono una bella ragazza ho un bel fisico ho un sacco di gente che mi corteggia !mi chiedo il perche di tutto cio!!
lui ora dice che il problema non sono io che lui ha poco testosterone causa la sua vita lavorativa stressante ,ma io ho paura non gli credo perche anche in tutti questi ho sempre creduto in quello che diceva... quando diceva è normale siamo da 4 anni insieme dopo 4 anni è matematico che cala..quando diceva ci vediamo sempre sciatti in casa.. mi mettevo lingerie belli e tacchi per farlo..
solo dopo la scoperta del tradimento era tornato come primi tempi con tanta voglia sempre! e ora ci risiamo...
lui dice che ha voglia di un futuro con me di figli e... ma io ho paura !mi chiedo cosa puo succedere in futuro se noi continuiamo cosi!
per me e difficile!mi sento a pezzi!!lui ora vorrebbe andare dal dottore per verificare testosterone!io ho paura che lui sia di nuovo caduto nel routin! che i gusti sessuali bizzarri che sta respingendo per non cadere piu ne tradimento sono importanti per lui senza quale non trova attraente il sesso !
non so che fare!!!lo amo tanto ma a volte penso non siamo fatti una per l'altro e che dobbiamo cambiare strade! sto male perche io lo amo e faccio fatica a pensare un altro uomo a mio fianco!:((
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<lui non guarda piu porno sul consiglio di terapista>>

Gentile Signora,
vi siete rivolti insieme al professionista (uno psicoterapeuta?) a cui ha fatto riferimento o ci è andato solo suo marito? Che tipo di percorso è stato effettuato? Si è concluso o procede ancora?

<<ora vorrebbe andare dal dottore per verificare testosterone>>

Mi pare positivo che suo marito voglia effettuare i controlli necessari per verificare come vanno le cose dal punto di vista fisico e, in ogni caso, di tanto in tanto sarebbe bene che, così come noi donne andiamo periodicamente dal ginecologo, anche gli uomini avessero un andrologo di riferimento.

<<io ho paura non gli credo>>
<<io ho paura che lui sia di nuovo caduto nel routin>>

Forse, come spesso accade, il problema sessuale non è altro che lo specchio di problemi relazionali che non sono ancora stati pienamente risolti. Il dialogo, l'ascolto dell'altro e l'espressione del proprio punto di vista e delle proprie necessità, senza colpevolizzazioni, ma con intenzioni costruttive e propositive è fondamentale per cercare di capire se questa vostra storia può avere una svolta positiva.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
siamo andati insieme da un terapista ma non abbiamo mai parlato del nostro percorso sessuale ma solo del fatto accaduto e la sua dipendenza lui ha ritenuto che il suo problema era una dipendenza ormai finita !(dao che lui da mesi come dice non ne usa piu il pornografia e..) e che dobbiamo migliorare la comunicazione...
lui è molto dolce ora e gentile e non manca nulla di affetto e momenti belli condivisi tra noi ma...cè qualcosa che non mi torna nel nostro rapporto ..noi abbiamo avuto una vita sessuoale intensa solo i primi 3 anni poi dopo lui ha cominciato sempre piu dire che dopo 4 anni è matematico che cala .. poi dopo 7 eravamo arrivati al punto di fare il sesso una volta al mese e.. finche ho scoperto tutto cio ... dopo di quale siamo tornati come nei primi tempi ed ora ci risiamo non mi cerca e quando lo cerco non è entusiasto... è l'ultima volta non ha avuto erezone l'ha perso durante il rapporto !ne abbiamo parlato lui ha negato qualsiasi problema! dopo 2 giorni gli ho chiesti di fare sesso come avevo il desiderio e lui mi ha detto non ha voglia in piu ha paura che si ripeta l'episodio chiedendo di fare sera successiva quando usciamo che magari ci vestiremo bene e ci vediamo belli!!io sono andata in crisi mi sento inadeguata e parlando lui ora dice che il problema è lui che ha tutte le sintomatiche di bassa testosterone!!che vorrebbe per ora controllarlo naturalmente poi dal dottore!

io sono in crisi perchè penso non è normale !! io in casa ora mi curo abbastanza mi vesto bene, un pò truccata di certo non posso indossare i tacchi!!
non capisco!
ho la sensazione che lui abbia difficolta di vivere una relazione normale!che i suoi gusi e la trasgressione per lui siano fondamentali ,che a lungo andare non avra stimoli in un rapporto normale... e questo è frustrante perche idea di basare le fondamenta della mia vita su una cosa incerta mi crea tensione depressione demotivazione!!!! mi chiedo se siamo cosi ora dopo 8 anni nsieme che sono bella giovane e lui ne ha solo 44 come saremo se ci saranno i veri problemi di vita dopo 10 o 20 anni dopo figli!
un dottore della famiglia mi ha allarmato sul mio matrimonio ...sul futuro su progetti con lui consigliandomi di aspettare e vedere in modo allarmata e non fare passi importanti cio avere figli!
è una brutta sensazione anche perche non riesco concentrarmi sul lavoro e studio e ho tanta ansia!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,
lo scarso desiderio sessuale ho molte cause, tra cui l'utilizzo solitario di porno in Internet.
Farlo da soli davanti al monitor è più semplice che mettersi in gioco in coppia.

Le allego tre News sull'argomento.

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4697-matrimoni-senza-sesso-sempre-di-piu-perche.html

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie articoli molto intressanti , penso che continueremo a lavorare sul nostro rapporto e aspettero per vedere cosa succedera.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Noi ci siamo
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle indicazioni ricevute, le suggerisco queste letture

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3767-calo-del-desiderio-sessuale-monogamia-o-tradimento-pornografia-o-erotismo.html

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4916-alibi-sessuali-i-nemici-del-desiderio.html

Il desiderio sessuale ipoattivo, deve essere accuratamente diagnosticato e solo dopo curato.

La diagnosi andrologica completa di esami ematochimici deve sempre essere effettuata- in sessuologia fisiologia, psiche e coppia- si intersecano sempre e comunque ed una consulenza specialistica alla coppia andrebbe anche effettuata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it