rabbia

Buongiorno! volevo chiedere un Vs parere! Ho 34 anni....sposata da 3 anni....con bimbo di 5 anni! Il mio matrimonio sta ormai giungendo al termine. ...le motivazioni sono molte....anche se credo sintetizzabili nella MANCANZA DI CONDIVISIONE DI UN PROGETTO COMUNE ....unito alla fine della fase di innamoramento....
Io è da oltre un anno che ho metabolizzato che qst momento sarebbe arrivato. ...mi sento triste a momenti. ...ma anche sollevata!
Mi preoccupa invece mio marito. ...già descritto anni fa in una mia richiesta di consultazione su qst portale dal titolo GESTIONE DELLO STRESS!
Lunedì in un momento di rabbia ...era solo in doccia a casa dei suoi genitori. ..ha preso a pugni il box doccia andando a sangue e rompendolo! Non si controlla emotivamente. ...per fortuna con le cose e nn con le persone. ....
Secondo voi come posso aiutarlo?
come mi devo comportare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile utente, è da prendere in considerazione il fatto che la rabbia non derivi da cause prettamente individuali ma da un contesto relazione che, come dice lei, è ormai precario.
In tal caso che si sia decisa una separazione o no una consulenza di coppia potrebbe essere necessaria sia per rivedere alcune fasi della propria vita sia per accompagnarvi nel modo migliore verso decisioni estreme.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Purtroppo l'anno scorso mio marito ha deciso di interrompere il percorso di coppia dai ns psico! Io sono andata avanti e tutt' oggi sono seguita da una bravissima Sua collega! Io nei suoi attacchi di rabbia...alternati a momenti apatici depressi come mi devo porre? Devo compatirli? devo entrare in contrasto? davvero nn so che fare...
grazie mille