Il mio medico curante mi ha aumentato le dosi prendendo due algiorno

Buonasera.. sono una ragazza di 22 anni.. da qualche anno soffro di reflusso gastrico.. ho provato varie cure.. come le pancleus o le panctecta. . Queste ultime consigliate da un otorinolaringoiatria dopo un endoscopia. . Ma dopo averle prese per un paio di mesi non mi hanno più fatto alcun effetto nonostante abbia preso anche le Magaltop. . Così Il Mio Medico Curante Mi Ha Aumentato Le Dosi Prendendo due Algiorno. . Ma non sono servite a molto. Il problema peggiore però è il fatto di non poter stare ne in auto ne il luoghi chiusi come centri commerciali o cinema.. ho la salivazione così eccessiva che a pro Va r a deglutire rischio il soffocamento.. è un tormento tremo dal nervoso non posso più guidare. Il medico curante li definisce attacchi di panico e mi ha dato Dell gocce omeopatiche che a mio parere non fanno nulla. Ne tanto meno la valeriana mi calma in auto.. basta fare piu di 3 km che devo avere una bottiglia vuota e con la paura ho le crisi .. non so se sono le cure sbagliate se ho qualcosa che non hanno capito o se è ansia. . Ma sono disperata!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi non sono dati dal reflusso gastrico. Si tratta di attacchi di panico. Quindi la soluzione é diversa. Credo che abbia necessità di un supporto psicologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. Secondo lei dovrò continuare ancora per molto con le pastiglie per il reflusso? L'anno scorso le presi per sei mesi, poi non mi fecero più nulla, e non so come possibile mi passò tutto, anche il problema in auto.. poi l'aprile successivo sono tornati i sintomi e l'otorinolaringoiatra ha riscontrato il reflusso forte.. ora sembra di rivivere la stessa storia. spero che passi avendo aumentato le pastiglie da 20 a 40
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema non è gastroenterologico e credo sia opportuna una diversa valutazione della sua problematica (di natura psicologica).

Cordialmente

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>non so se sono le cure sbagliate se ho qualcosa che non hanno capito o se è ansia. <<
forse sarebbe il caso di fare una valutazione psicologica, perché gli attacchi di panico sono un disturbo d'ansia e andrebbero trattari diversamente (psicoterapia). Stesso discorso vale per le somatizzazioni.

Probabilmente sta dando troppa importanza alle manifestazioni corporee del suo disagio, perché se si tratta di somatizzazioni (quindi di origine psicologica), difficilmente riuscirà a risolvere senza un supporto psicologico.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Giuseppe Del Signore. Per ora ho cercato di risolvere i miei problemi con il medico curante che mi aveva dato delle gocce naturali che però non hanno avuto alcun effetto.. di fatto ho sempre i soliti problemi in auto e non posso rimanerci più di 5 minuti che il senso si salivazione eccessiva e difficoltà di deglutizione non mi danno pace e mi fanno agitare. così ora mi ha prescritto le xanas.. io non so cosa fare.. se prenderle o provare altre gocce naturali
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Può tranquillamente prendere i farmaci prescritti, ma se questo non dovesse bastare, sarebbe il caso di consultare un Collega di persona.

I farmaci possono abbassare i livelli di ansia (ansiolitici), ma non possono risolvere le sue problematiche psicologiche, probabilmente sottostanti ai disagi che lamenta.

[#7]
dopo
Utente
allora proverò con i farmaci.. grazie.. la saluto