Ansia, come combatterla?

Sono un ragazzo di 18 anni, e da 1 mese a questa parte soffro d'ansia. E' iniziato tutto con un giramento di testa, improvviso e inaspettato. Da quel momento mi sono sentito stordito, in modo continuo! Ho fatto alcune analisi come elettroencefalogramma e elettrocardiogramma. Entrambi risultati in norma. Ho fatto anche dei raggi alla colonna vertebrale, dove risulta che ho cervicale e scoliosi, soffro anche di sinusite. Ma non credo che lo stordimento sia dovuto a questo, dato che è continuo, e persistente da più di un mese. Inoltre, ho la sensazione che la mia vita sia irreale, e mi sento confuso. Mi date dei consigli? Non ce la faccio proprio più.
Ho già prenotato dallo psicologo, e non voglio prendere ansiolitici.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Mi date dei consigli? Non ce la faccio proprio più.<<
gli psicologi non danno consigli, soprattutto on-line e senza una valutazione di persona.

Ha fatto bene a prenotare una consulenza da un Collega, se si tratta di un disturbo d'ansia potrò risolvere anche in tempi ragionevoli, ma è importante l'intervento tempestivo.

Lo psicologo non è un medico, quindi non cura tramite farmaci.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it