Alternative al depakin
salve , soffro d'ansia generalizzata e disturbi dell'umore (diagnosi dello psichiatra), emotività incontrollabile ( arrossire in pubblico , fughe da situazioni sociali ...), che mi da estrema confusione mentale nei momenti in cui mi rapporto con le persone , eloquio accelerato, notevole agitazione psicomotoria , insonnia , colite nervosa , gastrite , arrossamento del cuoio capelluto fino al sanguinamento ( e tutto cio' incide sulla mia ansia sociale ) alto livello di stamina , consumo spropositato di alcoolici nelle situazioni sociali, isolamento sociale , zero vita affettiva, quasi zero vita amicale, cattivi rapporti familiari ( mi ritengono assurdo mentre io trovo assurdi loro ) . e soprattutto passo tutto il mio tempo libero a sognare un'altra vita , in un'altra città con altre persone ed un altro lavoro ... la mia mente non si ferma mai e'sempre a sognare ... soprattutto sognare di non trovarmi nella situazione in cui sono , oppure desideri non realizzati anche semplici tipo avere un cane ecc...
ho la dipendenza da internet , sono confusissimo , forse perchè sovraccarico cognitivamente ,
lo psichiatra mi ha consigliato il depakin , ma ho il fegato fottuto e non voglio ingrassare , ! ma la confusione e la distraibilità incapacità a concentrarmi è talmente estrema che qualcosa dovro' pur fare , (sto studiando per un corso che potrebbe permettermi di svolgere attività lavorative più soddisfacenti ma non riesco a studiare), SONO IN TERAPIA SISTEMICO RELAZIONALE stiamo lavorando su idee irrazionali che ho su me stesso e sulle mie modalità di relazione , ma i sintomi sono ancora tutti presenti
la domanda e' questa posso in qualche maniera risolvere il problema della concentrazione senza farmaci ? pensavo alla meditazione , al training autogeno , al tai chi, o qualcosa di questo genere !

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
la gestione dei farmaci è di competenza dello psichiatra e quindi la invito a riparlarne con il medico che la segue da questo punto di vista per far presente le sue perplessità e preoccupazioni. Eventualmente può rivolgersi ad un altro psichiatra per avere un diverso punto di vista e sentire un secondo parere.
Per quanto riguarda il deficit di concentrazione il Training Autogeno le può essere di grande aiuto, se lo apprenderà correttamente (rivolgendosi ad uno psicologo che glielo insegni) e se si eserciterà quotidianamente come necessario.
Le segnalo questo articolo sull'argomento:
Ne parli con lo psicologo che la segue e valutate assieme questa possibilità.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
dopo le sedute di psicoterapia effettuate e di cui Lei lamentava di non aver ottenuto dei miglioramenti sul sintomo, ne ha parlato con il curante? Che cosa è emerso?
Quanto al problema di concentrazione, tenga presente che tale difficoltà può essere legata proprio al disturbo d'ansia, rientrando tra i sintomi.
Pertanto è importante trattare le problematiche con uno psicologo psicoterapeuta in una psicoterapia mirata.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica