Relazione

Salve, vi scrivo per avere un aiuto da voi professionisti...il mio problema è che da circa due mesi ho delle crisi di pianto e di ansia quasi da non respirare, mi succede da quando ho scoperto che il mio ragazzo guarda dei video porno io questa cosa non la tollerò mi sento inutile, da quel giorno mi sento brutta, umiliata anche perché oltre a guardare quella roba lui mi trascura tanto al punto di rifiutarsi di fare l'amore perche magari è stanco o altro. A primo impatto può sembrare una stupidaggine ma io mi sento davvero male : piango di colpo ovunque mi trovo e non respiro, ho sempre dolori forti alla milza e con varie analisi ho scoperto di avere delle coliche nervose, sono sempre distratta mentalmente , mi sento quasi di impazzire ... Poi oltre a questo succede che la sera se usciamo in macchina dorme praticamente tutte le sere e se io piango e ci sto male lui sembra quasi disinteressarsi e si arrabbia anche...premetto di non averne parlato con lui , gli ho solo detto di aver bisogno di aiuto perche ho queste crisi di pianto ma non ho ricevuto un minimo aiuto da parte sua e per questo sono finita qui a scrivervi...io lo amo tanto e non voglio perderlo e vorrei tanto che lui lo capisse e mi comprendesse di più...ma non so più cosa fare vorrei tanto stare più serena e tranquilla perche questo suo modo di essere mi fa impazzire...anche in questo momento mi manca l'aria ed ho seriamente paura che mi possa accadere qualcosa...secondo lei come posso reagire a questa situazione?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il problema è stato costruito in questo caso a partire dal significato che Lei attribuisce a questa "infelice" scoperta, cioè quello di sentirsi brutta e come in secondo piano.

Ma se le cose non fossero tali e se il Suo ragazzo -come moltissimi, se non tutti i ragazzi- facesse uso di pornografia indipendentemente dal rapporto che ha con Lei?

Parlarne con lui potrebbe creare disagio, farlo sentire giudicato, ecc...

Piuttosto chieda al Suo ragazzo che cosa sta succedendo tra voi e come mai adesso rifiuta di fare l'amore con Lei: magari è un caso e una coincidenza, ma l'uso massiccio della pornografia può davvero creare difficoltà in ambito sessuale e spegnere il desiderio.

Se così fosse, non dipenderebbe comunque da Lei.
E' importante però che parliate di voi due.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica