Doc dubbi ossessioni

Buonasera,scrivo da tanto tempo...dato he ho questo problema relativo alla mia relazione:dubbi ossessivi "la amo?" "Sono attratto da altre" "sono innamorato?" Che occupano ogni singolo secondo della mia vita....sto facendo tbs(mi è stato diagnosticato dubbio patologico con struttura doc) e le ossessioni si erano affievolite...ogni volta ci ricado (avevo già queste ossessioni nella mia prima relazione) sembra sempre più reale...ho letto altri casi qui su medicitalia e ho letto qualche psicologo che ha scritto "forse C è qualcosa he non va nella tua relazione è non riesci ad ammetterlo a te stesso" oppure "probabilmente stai con lei perché ti dà sicurezza ma non C è reale sentimento" e leggere queste cose mi ha mandato in panico...letteralmente
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Purtroppo non credo che continuando a scrivere qui potrà trovare giovamento o migliorare la sua condizione, credo invece possa essere utile girare le sue domande (i suoi dubbi) al Collega che la segue ora, evitando poi di leggere consulti o articoli per lei poco utili.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ogni caso è a sé e non possiamo da qui sapere meglio del Suo terapeuta come stanno le cose...
In altre parole, se il Suo curante ha già posto diagnosi, non ha molto senso cercare qui su internet altre risposte che possono far parte del problema stesso.
Lo affronti con il terapeuta, precisando anche che ha scritto qui a noi.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica