Attacchi aggressivi
Salve mi chiamo Alessia e vi scrivo per mia madre.
Credo che non stia bene e che ha veramente dei forti problemi, ha attacchi aggressivi da sempre nei confronti di mio padre me e mia sorella, nei confronti di mio padre potrei anche capirlo ( l ha tradita più volte) ma con me e mia sorella non saprei. Fin da bambina ho visto che tentava un suicidio (a parer mio finto solo per attirare attenzione) apriva la finestra si metteva in piedi apriva le mani e diceva "mi butto" ma non l ha mai fatto.. Picchiava mia sorella pesantemente spaccandoli il labbro, e a me la vena del naso, la voce le diventa strana e quasi come se provasse odio! Critica sempre tutti e non li sta mai bene la decisione degli altri.. Minaccia sempre di lasciare mio padre ma non l ha mai fatto, pensa sempre di essere la più forte di tutti e poi non fa mai niente, ogni giorno dice che non sta bene per qualche motivo, ma non va mai da un medico. Non crede mai in nessuno (infatti non ci ha fatto andare all università ne me ne mia sorella) dorme tutto il giorno . Credo che soffra di depressione perché non esce mai ma poi attacca tutti dicendo che non la facciamo uscire, non si cura come donna! Un altra cosa importante è che in un periodo notavamo che nascondeva bicchieri di vino (non so se sono gesti di alcolisti) comunque vorrei capire che le succede, minaccia mio padre che lo ammazza e io ho paura e mi chiudo in camera a volte. Però lei continua finché non ti vede cedere stare male , finché non implori di smetterla , porta all esaurimento..

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
la sua mamma è piena di rabbia e la esprime come può, in parte come gesti autolesionistici, in parte in comportamenti aggressivi pesanti
Lei accenna a tratti di carattere (sfiducia negli altri), a comportamenti scatenanti (pluri tradimenti), e ad una specie di disabilità nel gestire le situazioni in maniera produttiva.
Certo l'alcol non aiuta a controllare le emozioni, ma viene usato talvolta come ansiolitico o anestetico del malessere...
E' una donna che andrebbe aiutata psicologicamente, ma come?
Voi come avete provato a aiutarla o a suggerirle di farsi aiutare?
E voi, come aiutate Voi stesse?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Tentiamo di ascoltarla ma al massimo ci dice che ci sono troppi problemi, ma niente più , ha sempre gli stessi discorsi (critica altri) e fa pesare il fatto che sta male dando la colpa a me e mio padre (mia sorella e andata via di casa) e preoccupante perché finito questo attacco d ira ritorna tutto alla normalità..
[#3]
Utente
Poi lei continua portandoti all esaurimento finche non cedi..