Mio marito e le sue fantasie sessuali

Buonasera,
Ho bisogno di consigli. Mio marito ha sempre avuto l'abitudine di masturbarsi con i video porno o guardando foto di annunci trans online.
Perfavore, mi aiuti. Ho parlato varie volte con lui e mi da sempre le stesse risposte: io voglio solo te, con i video mi diverto e basta, non ti tradirei mai. Adesso però, nonostante per la cinquantesima volta lui mi abbia detto che sono solo fantasie, l'altra sera ha avuto voglia di andare in discoteca ad una serata di gay e trans. Io ho voluto vedere quale fosse la sua intenzione. Praticamente non ha detto nulla di concreto, ma questo: se c'è una ragazza che ti piace dimmelo, non capisco se quella è femmina o è una trans comunque è carina vero?
Insomma, io ho l'impressione che lui mi neghi questi suoi desideri sessuali e ho paura che prima o poi esploda dalla voglia di avere un rapporto con qualcun'altro.
Le ripeto, ne abbiamo parlato tante volte e lui mi risponde sempre che sono solo fantasie. Anche a letto mi dice che ama fare l'amore con me ma mi parla sempre delle sue fantasie con trans e ragazze. Gli scorsi mesi a distanza di poche settimane mi ha convinto a creare profili facebook per incontri e per tutte e due le volte gli ho chiesto di cancellarli. A me sembra una fissazione di cui lui non se ne rende conto.
Perfavore mi aiuti.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signora,

la situazione che descrive necessita di una consulenza psicologica di coppia che le consiglio sicuramente di richiedere, dal momento che i tentativi di chiarire con suo marito quello che sta succedendo non hanno dato alcun frutto.
Da qui e senza conoscere di persona il caso (e non potendo coinvolgere anche suo marito) non è infatti possibile darle consigli differenti da quello di insistere a parlarne con lui per chiarire, cosa che però ha già fatto e che non è stata sufficiente.

Se il comportamento che suo marito sta tenendo le genera disagio e dubbi è quindi importante che lo affrontiate in una sede appropriata.
E' possibile che lui non si renda conto del malessere e dello sconcerto che tutto quello che lei ha riferito le provoca, perciò affrontare questi temi così delicati con l'aiuto di uno psicologo potrà rivelarsi particolarmente utile ad aiutarlo a capire ciò che lei prova e ad aiutare entrambi a risolvere i problemi di coppia che stanno sorgendo.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

da quanto tempo siete sposati?

Lei scrive: "io ho l'impressione che lui mi neghi questi suoi desideri sessuali e ho paura che prima o poi esploda dalla voglia di avere un rapporto con qualcun'altro."

In realtà non sta negando, dal momento che con Lei ne parla, ma dice che si tratta di fantasie. Tutto ciò genera turbamento in Lei. Allora perché non ne parla direttamente con uno psicologo psicoterapeuta di persona, anche perché se Suo marito non dovesse rendersene conto, è vero che questo sarebbe il primo e più importante aggancio per poterlo coinvolgere.

Che ne pensa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,
Lei ci dice che da sempre suo marito si è masturbato guardando porno.
Ora però dallo schermo paasa al concreto (discoteca, serata gay), sempre dicendo che "sono fantasie".
Sarebbe proprio il caso che Lei ne parlasse con uno/a Psicoterapeuta perfezionato/a in Sessuologia.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Immagino che non debba essere facile per lei convivere con questa condizione così dolorosa.

Anche se fossero solo fantasie - ma la discoteca fa pensare ad un passaggio all'atto delle fantasie - queste vanno ascoltate.

Soprattutto se sono molto discostanti dalla realtà sessuale: cioè la vita da estero con lei.

La sessualità consumata con un trans cela tante esigenze, le riporto uno spezzone di un mio articolo:

" il cliente tipo" che va con i trans, viene mosso da meccanismi erotici differenti, rispetto alla ricerca della semplice prostituta donna.
Spesso è mosso da inconscie tendenze omosessuali, che nel rapporto sessuale consumato con un trans non operato, vengono ampiamente soddisfatte e been celate dai grossi seni e da tratti fenotipicamente femminili.
Un altro aspetto da non sottovalutare durante il rapporto sessuale con un trans è l’incontro, estremamente rassicurante, con la genitalità maschile, che si contrappone ad una sessualità femminile richiedente , aggressiva e spesso vampirizzante..."

Ci sarebbero tanti temi su cui riflettere :
La vistra coppia
La vostra sessualità
I vostri immaginari erotici
La psiche di suo marito e così via....ovviamente non online

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it