Come fare per riallacciare i rapporti?

Tutto cominciò quando con una collega di lavoro nel mese di febbraio 2015 precisamente il 23 febbraio giorno del compleanno della nipote ci cominciammo a sentire per telefono e da li nacque una bella amicizia,passò un mese e così ho chiesto io se mi faceva conoscere qualche sua nipote e da qui ho conosciuto il 23 marzo su facebook la nipote,ci cominciammo a sentire e a poco a poco nacque una simpatia tra noi due fino a diventare qualcosa di piu decidendo d'incontrarci il 22 aprile e l'incontro a palermo andò benissimo,tornai a casa in calabria e le cose andavano bene fino a che il 16 maggio la nipote ha fatto un errore sentendosi con un altro ragazzo ma non stavamo ancora insieme quindi la cosa dopo varie supplicazioni da parte sua fu perdonata da parte mia.Passarono pochi giorni e il 27 maggio tornai a palermo per un colloquio di lavoro e incontrai lei,andò bene e presi lavoro il 29 maggio come lavoro di porta a porta lasciando la mia terra per inseguire questa donna che diceva di amarmi quando poteva benissimo fermare il tutto,il lavoro di porta a porta andò male e io umanamente chiesi aiuto a lei e alla sua famiglia e non ricevetti nessun aiuto anzi il padre di lei vedendo la mia foto disse che ero cattivo,qui subentro in aiuto la zia vedendomi negato l'aiuto mi disse di andare a trapani e lei fu pregevole nell'aiutarmi inizialmente e poi andai alla caritas a dormire,mentre la famiglia della nipote continuava a essere d'ostacolo e noi a vederci di nascosto e lei non si muoveva parlando della mia ragazza nonostante conobbi la madre che lavora all'assessorato della sanità e il padre è segretario di Crocetta presidente della regione sicilia, e poi tornai in calabria.Poco dopo mi offrirono un corso -stage a favignana come barista e sempre mi sentivo con Rossana e lasciai la mia terra nuovamente d'accordo con lei per stare insieme il 4 luglio,vidi lei prima d'imbarcarmi e passarono i giorni e oltre allo stress che tale situazione mi generava il 20 luglio a causa del cibo mangiato nel posto di lavoro venni ricoverato d'urgenza con codice giallo all'ospedale di Palermo e poi in quello di trapani ove la zia fu presente con me,tornai al posto di lavoro dimesso e venni licenziato senza motivazione e per questo mi sto attivando legalmente e nello stesso tempo la sla mia ragazza mi lasciò dicendo che non vedeva un futuro con me e penso io guidata dalla famiglia decise di lasciarmi e in un primo momento cercai di riavvicinarmi,ma quando poco dopo sentendola ridere al tel con rabbia mandai a quel paese tutti compresa,a male parole insultando la famiglia di avermi trattato male,mi ha bloccato su facebook e watsapp come posso riallacciare i rapporti?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Lei crede sia possibile riallacciare i rapporti con questa persona e la sua famiglia?
Posso chiederle che cosa prova adesso per questa ragazza?
Come mai secondo lei ha ricevuto tale trattamento?
Mi pare inoltre che lei abbia incontrato anche parecchi problemi per il lavoro. Ha lasciato il primo per seguire questa ragazza?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utene,
anche se con dovizia di particolari siamo online e gli psicologi non erogano consigli o suggerimenti pratici sul da farsi.

Le relazioni non si snodano solo su Facebook o whatsapp....

La vostra è iniziata così?

Adopera spesso questi mezzi telematici?
Tende a sostituirli ai rapporti de visu?

Cosa le manca di più di questa relazione?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
Sembra che questa relazione si sia sbriciolata per ragioni pratiche oltre che "sentimentali".
Lei ha dei problemi a a cui badare che sembrano importanti.
Non vorrei che Lei sia caduto nell'illusione di edulcorare tali problemi con l'amicizia della ragazza. Potrebbe essere?
Se fosse accaduto cio' sarebbe "passato" silenziosamente ma in modo sensibile.
Si concentri sulla soluzione dei suoi problemi pratici rimandando ad un momento piu' sereno la possibilita' di ricontattare la ragazza.
Auguri per tutto!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve comincio con il rispondere allo psicologo Dr. Angela Pileci,onestamente non lo so se sia possibile riallacciare i rapporti chiedevo a voi,cosa provo per lei,le voglio bene,non so perchè ho ricevuto questo trattamento quello che so è che da una foto il padre della ragazza mi ha giudicato cattivo e per questo litigavamo spesso e di conseguenza per tutto il resto perchè di essere giudicato da una foto come cattivo la cosa mi faceva soffrire,non ho lasciato il primo lavoro semplicemente sono tornato a casa perchè non c'era lavoro e poco ho ricevuto una nuova offerta di lavoro e in accordo con lei per stare assieme vicino palermo.
Rispondo ora alla Dr. Valeria Randone, la nostra è cominciata da una semplice richiesta d'amicizia su facebook e cominciammo a parlare e anche su watsapp quando poi decidemmo d'incontrarci,li adopero si ma non con questo scopo,non li sostituisco al rapporto di presenza,di lei mi manca la sua presenza.
Rispondo alla Dr. Franca Esposito non sto cercando di addolcire il tutto con l'amicizia della ragazza.
Grazie