Non so se lasciare la mia ragazza...
Ho un dubbio che mi affligge fortemente... Sto con la mia ragazza da circa 7 mesi, inizialmente la amavo da impazzire. Con il passar del tempo, il mio amore verso lei era immutato, la amavo come dal primo giorno. Da un periodo di tempo, sento di non provare più amore verso lei. Mi spiego meglio, provo attrazione fisica, ho un senso di protezione verso lei ma mentalmente non mi attrae più come una volta. È una bellissima ragazza, sia esteticamente che caratterialmente ma questo mio non esser felice mi sta tormentando da tempo, e non so più cosa fare... Ho anche paura di farla star male.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo, sono successe incomprensioni, gelosie problemi di qualche tipo o invece quello che le piace è la conquista , la sfida di averla, la bellissima ragazza.
Gliene parli , perchè se non è un pensiero negativo di passaggio, non è giusto farle perdere tempo a questa fanciulla, che potrà trovare qualche altro uomo ben contento di averla..
Le pare ? Siete insieme da poco e forse per Lei è tropo impegnativo avere una relazione stabile..
Ci pensi..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
E' alla Sua prima esperienza di coppia?
Le chiedo ciò perchè è "fisiologico" che i sentimenti si trasformino, dall'innamoramento si passa all'amore (oppure all'esaurirsi del sentimento); ma se è la prima esperienza, tutto ciò lo si vive con un senso di particolare luttuosità.
in tale evoluzione non solo l'interiorità è implicata, ma anche lo stesso cervello:
Lei dice:
<<mentalmente non mi attrae più come una volta<<
Quando l'esperienza è nuova, la novità, la scoperta della persona dal punto di vista mentale e fisico rappresentano fasi particolarmente stimolanti.
Dopo si succedono altre emozioni: cresce la fiducia, ed altro.
Del Suo <<non esser felice mi sta tormentando da tempo, e non so più cosa fare... << ne ha parlato con lei?
La paura di farla star male Le può impedire di fare la cosa giuste, cioè di affrontare l'argomento con l'interessata.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
aggiungo qualche nota a quelle già ricevute.
L'amore cambia nel tempo, quando sopravvive all'usura del quotidiano, è normale e consequenziale alla struttura del legame.
Bisogna comprendere se si sta spaventando del mutare delle sensazioni o, in realtà, il suo amore sta scemando....anche questo può accadere e sette mesi sono pochi per avvertire gia questa deflessione...
Le allego delle letture sull'amore e le sue metamorfosi, dovrebbero aiutarla a riflettere
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.