Attacco di panico?

Gentili dottori,
non poco di frequente mi capita in momenti di preoccupazione, apprensione ma anche di apparente tranquillità di avvertire sensazioni di debolezza e nausea. Molto spesso, quando comincio ad avvertire questi sintomi, se me ne preoccupo eccessivamente, credo entri in azione un circolo ansioso perchè comincio a sentire un nodo alla gola, avverto il diaframma irrigidito e non riesco a respirare fluentemente ma piuttosto a tratti e a fatica. Inoltre sono pervasa da un'imminente sensazione di panico e malessere che mi porta a pensare che molto probabilmente perderò i sensi. Credo proprio si possa trattare di un attacco di panico o qualcosa di molto vicino. Come posso riprendere il controllo di me stessa e, magari, riuscire a respirare regolarmente e correntemente senza sentirmi soffocare? Mi piacerebbe solo qualche consiglio, grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)i, se me ne preoccupo eccessivamente, credo entri in azione un circolo ansioso perchè comincio a sentire un nodo alla gola, (..)
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks