Ansia,paranoie,rabbia
Salve, sono una ragazza di 19 anni, ho un disturbo post traumatico da stress causa bullismo all età dei 5 ai sei anni dai compagni di scuola, nella mia infazia soffrivo di attacchi di panico, allucinazioni e voci, poi negli anni sono passati andando da una psicologa, negli ultimi due anni questi problemi si sono ripresentati (allucinazioni in modo piu lieve, vedo solo delle immagini di solito face che mi incutono terrore), in quest anno soffrivo di attacchi di panico ogni giorno duraturi 1 0ra minimo ogni uno, di solito la media era 3 al giorno, se non di piu, avevo dolori in tutto il corpo che si è quasi paralizzato, (mio padre doveva imboccarmi perche non riuscivo a muovere le braccia), negli ultimi due mesi posso dire di stare bene a volte ho una lieve ansia ma raramente ho attacchi di panico ammenoche non mi succeda qualcosa, però ho una rabbia incontrollata, reagisco male a minime cose e poi piango, mi salgono paranoie , mi sento in colpa e quando offendo verbalemente non ricordo nemmeno cio che ho detto,poi ho momenti di paranoie come se fossi staccata dal mondo, comincio a pensare e immagino tutte scene di mia sofferenza( incidenti,stupri ecc) ma in modo molto realistico pure quando sto in compagnia, soprattutto mi si scatena la rabbia quando qualcuno mi provoca dolore fisico anche involontariamente, ho paura a tornare in quel periodo oscuro, ho paura di diventare pazza perche negli attacchi di panico sento che non ragiono piu, perfavore aiutatemi a capire il motivo di tutti questi sentimenti che ho e come superarli, e se mai riuscirò a vivere una vita spensierata.. scusate se mi sono dilungata o non ho spiegato bene, grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
le domando una precisazione: in questo periodo si è già rivolta a qualche professionista per cercare si alleviare il suo disagio? Ha ancora contatti con la collega che l'ha seguita in passato?
Lei e i suoi famigliari non avete mai pensato di effettuare una consulenza psichiatrica per valutare se la temporanea somministrazione di farmaci potrebbe aiutarla a stare meglio?
Immagino che le sue giornate siano fortemente condizionate da tanta sofferenza: cosa fa nella vita? Come occupa il suo tempo?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Anche io come la collega penso sia opportuna e urgente per Lei una consulenza psichiatrica.
Puo' darsi che le conseguenze degli episodi subiti nell'infanzia abbiano prodotto dei problemi che invece di migliorare si sono cronicizzati.
E' quindi opportuno inquadrare nel modo piu' completo il Suo problema.
Auguri!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Grazie per la risposta, si ho assunto dei psicofarmaci entact e xanax ma senza risultato perche non riuscivo a dormire di notte comunque egli attacchi non diminuivano, con la psicologa che mi seguiva ho trascorso questi ultimi due anni ma lei per un periodo non mi ha seguito perche non poteva, nel tempo libero praticamente niente ho dovuto abbandonarea la scuola per gli attacchi di panico e non riesco ad affrontarla cerco di lavorare ma poi sto male e non riesco piu..