intimi problemi di coppia
Buon pomeriggio, vorrei esporre un problema di coppia che non riesco a risolvere.
Sono fidanzato da circa 7 anni e la vita sessuale non è mai stata esaltante: la mia ragazza ha dolori frequenti durante il rapporto per via di una piaghetta che ci obbliga a svolgere solo il missionario, eccessiva sensibilità al tatto (al punto tale da costringere la ginecologa a dirle di assumere Xanax prima della visita) e in più lei non riesce a toccarmi e a eseguire la fellatio a glande scoperto in quanto le fa "senso". Lei è, in generale molto ansiosa per via degli studi universitari e nel particolare lo è altrettanto: per intenderci, non posso entrare in vagina nemmeno con 1/5 di dito. Ora mi trovo in una situazione spigolosa perchè in questa maniera sento soffocare la mia fantasia e i miei desideri sessuali, in quanto vi sono cose che desidero ma che non mi è possibile ottenere -altre posizioni, una penetrazione più profonda, una fellatio "convenzionale" e così via...)-.
Cosa posso fare? Probabilmente è l'unico aspetto del rapporto che mi delude, e anche tanto, ma le basi sono solidissime.
Nell'ultimo periodo sto cercando di avere un approccio più "forte", facendole capire quali e quante sono le mancanze ma senza successo; le ho consigliato di andarsi a bruciare la piaghetta (come suggeritole anche dalla ginecologa) ma ha timore del dolore.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Immagino che la tua ragazza abbia la tua età ed in effetti capisco che non vivere appieno il rapporto di coppia possa avere ripercussioni tutt'altro che piacevoli, ma in questo caso, visto che questa ragazza è già seguita dalla ginecologa, perché non effettua anche una consulenza psicologica?
Potreste farla insieme, per capire che cosa ostacola la vostra sessualità. Io credo che il problema non sia mai da una sola parte e, se lei è apprensiva e timorosa di sentire dolore, chissà che tu non abbia contribuito inconsapevolmente ad alimentare questo problema...
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei da solo, purtroppo, non può fare assolutamente nulla.
La sua ragazza si.
Provi a leggere le letture che le sto allegando, attentamente, così si renderà conto delle svariate angolature della problematica che vi affligge.
Curata la piaghetta, che non correla con il disagio profondo, con lo schifo, Ecc...si dovrà curare altro..
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
per come Lei descrive la situazione, la Sua ragazza ha qualche problema non solo sessuale, bensì anche con la paura del dolore e con il senso di disgusto, ...
stati d'animo che talvolta sono correlati proprio con la difficoltà di essere penetrata.
L'insistenza da parte Sua non porta a molto: può sembrare che Lei lo faccia nel proprio interesse.
Solo una nostra Collega, meglio se donna e perfezionata in sessuologia clinica a mio parere, può toccare le leve giuste.
Non resta che incoraggiarla, evitando di farle pesare <<quali e quante sono le mancanze.<<
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.