Salve sono in cura con farmaci per ansia e insonnia...

Salve sono in cura con farmaci per ansia e insonnia, il problema è che la mia ragazza è disturbata dal fatto che devo seguire una terapia farmacologica, e la frena molto per l'evoluzione del nostro rapporto, pensa a quando avremo un figlio, e io dovrò (spererei di meno ma per ora il supporto farmacologico mi è indispensabile) prendere continuamente i miei farmaci.
Per farle capire e rassicurarla, farle comprendere che la mia terapia farmacologica è una cosa normale e non influenza il nostro rapporto ne come coppia ne come genitori, che tipo di discorso potrei farle?
Comprendo che è una domanda difficile ma mi sarebbe di grande aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Più che sapere "che tipo di discorso farle",
potete parlare del fatto che esistono valide e attendibili alternative terapeutiche per il trattamento dell'insonnia.

Legga questo per farsi un'idea. Le tornerà utile https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3051-insonnia-puo-essere-utile-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

cordiali saluti