Una compressa la sera
Salve sonoun ragazzo di 30 anni ex trapiantato di rene ricevuto 7 anni fa da mio padre ora sto in dialisi da circa 3 mesi solo che ad inizio del mese di agosto ho avuto un forte attacco di panico che mi hanno dovuto portare al pronto soccorso eseguiti gli esami tra cui elettrocardiogramma buono consulenza cardiologica con ecocuore positivo.ora mi sta seguendo lo psicologo del centro dialisi che mi ha prescritto xanax 5 gocce mattina e 5 sera perche ho sempre l ansia che mi viene un nuovo attacco di panico o qualcosa di brutto ho anke dolori alla nuca allo stomaco che nn riesco a mangiare dietro al collo che si estende anke al mento ,dolore toracico certe volte mi tira nel braccio sinistro ho anche molta nausea.sono stato di nuovo in ospedale per il dolore allo stomaco mi hanno fatto fare una rx lombo cervicale,hanno detto e sto tutto teso e probabile una cervicale.ieri sono stato di nuovo dal psicologo mi ha prescritto cipralex una compressa la sera e devo continuare a prendere le 5 gocce di xanax la mattina,pero io glibstadi d ansia e I sintomi detti prima ce lo sempre.ho paura che mi stia succedendo qualcosa di brutto vi prego aiutatami,in attesa di risposte vi auguro buona giornata grazie

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
lo "psicologo del centro dialisi" non è uno psicologo, ma un medico psichiatra, se le ha prescritto del farmaci.
Noi psicologi infatti non siamo medici e non prescriviamo nulla di tutto ciò.
Lo psichiatra le avrà spiegato che i farmaci come il Cipralex richiedono un certo tempo prima di fare effetto (solitamente 15-20 giorni) e che quindi non si può aspettare di sentire immediatamente dei benefici.
Non si preoccupi e attenda che inizi a fare effetto.
Oltre alla terapia farmacologica chieda di parlare con uno psicologo che la possa seguire effettuando delle sedute nelle quali potrà raccontare come si sente per affrontare le sue paure.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se