Feticismo

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, e scrivo per una problematica personale che mi disturba non poco. Racconto brevemente la mia storia: ho iniziato la masturbazione come tutti i miei coetanei intorno ai 12/13 anni, ma fin da subito ho notato che qualcosa non andava. L'oggetto delle mia fantasie riguardavano sempre il tema feticismo, in particolare verso i piedi maschili, sin da subito ho capito che questa cosa non era del tutto normale. Questo fino ai 14/15 anni, quando iniziai anche io saltuariamente a masturbarmi su parti del corpo femminili (seno, piedi, etc) anche se I piedi maschili sono sempre stati al centro delle mie attenzioni, e lo sono tutt'ora, mentre la masturbazione sulle donne è molto molto più rara (anche se ho avuto una sola esperienza di quasi preliminare). Ancora oggi continuano a piacermi i piedi maschili, ma il punto di è che mi interessano solo quelli, nel senso che se vedo un bel ragazzo, voglio subito vedere i suoi piedi, ma tutto il resto non mi interessa minimamente, sinceramente non capisco il perché (ad esempio il pene non mi interessa proprio, anzi mi fa quasi ribrezzo). Oltre a questo mi è capitato di innamorarmi di una ragazzo intorno ai 12/13 anni ma solo quella volta, mentre l'estate scorsa mi piaceva una ragazza un po' più piccola di me, per la quale sono stato "male" per due mesi, ma ho notato che nel primo mese, avevi quasi abbandonato la masturbazione sui piedi maschili, un po' forze forzatamente, un po' perché non ne sentivo il bisogno fisico e mentale, inoltre fin dalla materna mi sono sempre piaciute le ragazze, ma nello stesso tempo ricordo che avevo già delle fantasie sui piedi si mio zio. Questa situazione mi rea confusione, non riesco a capire il mio orientamento sessuale, e sinceramente mi spaventa non poco l'idea di essere omosessuale, non per il coming out, ma perché non voglio esserlo, non mi sentirei io. Personalmente credo che sia quantomeno bisessuale, ma mi chiedevo anche se tutto questo poteva essere causato dal rapporto scarso che ho sempre avuto con mio padre, sempre molto distaccato e lo vedo poco, forse questo può aver causato il mio carattere schivo e fin troppo introverso e le mie problematiche sessuali? Di contro ho sempre avuto un bel rapporto con mia madre, dato che mio padre lavorava e passavo da piccolo molte ore con lei, cosa che ancora accade oggi, quindi mi potrebbe essere mancata quella mascolinità che di solito un padre trasmette al figlio?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

questo servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

Le consigliamo dunque di rivolgersi allo Psicologo della Scuola o del consultorio pubblico.
Nel frattempo, se ci riesce, eviti di costruire fantasie in spigazione.
La diagnosi è tutt'altra cosa e va fatta dallo Specialista.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

se hai letto le Linee Guida del sito saprai che il consulto on line è dedicato agli Utenti maggiorenni.

Mi dispiace quindi non poterti rispondere, anche se ti suggerisco di rivolgerti allo Spazio Giovani del Consultorio della tua zona, dove potrai senz'altro incontrare uno psicologo.

La problematica sembrerebbe di natura ansiosa, quindi è bene discuterne direttamente con un professionista.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica