Dispnea

Buongiorno. Soffro di ansia da 12 anni e sono in cura con fluoxetina 60 mg e en e xanax. Da 1 anno e mezzo, mentre prima prendevo paroxetina.nell ultimo anno e mezzo c'è stato un forte miglioramento grazie all emdr e la fluoxetina tanto è che si è deciso di scalare il dosaggio. Purtroppo mi è Tornata l ansia e così siamo dovuti tornare a dosaggio pieno. Ora è da circa 20gg che ho un problema. La dispnea. In questa ultima settimana ho iniziato ad avvertire dolore al petto e mancanza di fiato dal mattino che mi sveglio fino alla sera che vado a letto. Tranne la notte. Ho fatto un ecg risultato negativo. Una visita cardiologica negativa. E un ecocolordoppler negativo solo con un leggero aumentato parietale. Mi chiedo se questa dispena possa essere portata da un embolia polmonare. Anche se ho la saturazione a 98%.?perxhe a livello cardiologico con ecg ecocolordoppler e visita penso di aver escluso. E livello polmonare non ho fatto nulla.. Anche se non saprei se fare no una visita.. Perché mi è capitato di avere dolore muscolare al petto e dispena in momenti di ansia. Ora però mi sento tranquillo.. E questa sintomo dura da 6gg.grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

mi pare di capire che Lei abbia fatto tutti gli approfondimenti consigliati dal suo medico:
tutti OK.

Le consiglio di attendere che il nuovo dosaggio farmacologico esplichi pienamente il proprio effetto,
con possibile miglioramento anche sull'attuale sintomo.

Attualmente ha ripreso la psicoterapia?
Se no,
converebbe farlo, considerato che "è tornata l ansia".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Con il dosaggio sono tornato a pieno già da agosto.. Solo che ultimamente i questi ultimi 7 gg. I manca l aria molto. E mi hanno parlato di embolia polmonare. Cosa alla quale non ho fatto nessuna visita. La. Psicoterapia. Si la faccio... Ma siccome a fine mese devo trasferirmi x convivere sto finendo le sedute.f
Ho molta paura di embolia polmonare.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
CHI Le ha parlato di "embolia polmonare"?
Non dia affidamento nè al "vicino di casa",
nè al Dr. Google.
Se ha molta paura si rechi dal Suo medico di base
appena possibile.

Psicoterapia:
ha portato alla Sua Psicoterapeuta i dati che ha narrato a noi?
Cosa Le ha risposto?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Li porto il 25.perche vado il 25 "a fare l Ultimo Seduta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dott. Ssa ik25 porto tutto allo psichiatra e psicoterapeuta perché mi trasferisco.. Si diciamo che l embolia polmonare è stata introdotta sia qua che su Google. Però forse dopo una settimana sarei già morto.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Sì, probabilmente...
E invece è ancora vivo.

Dott. Brunialti
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Bohh.. Non mi è mai capitato di avere dolore e dispnea così x 1 settimana solo x l ansia