Sessualità e relazione

Egregi dottori, dal lontano 2013 ho un problema di natura psicologica, una ridiscussione del mio orientamento che ha creato non pochi problemi. Dopo 5 lunghi anni, proprio ieri, ho deciso di avviare un percorso con un professionista. Soffro, a suo dire, di depressione, paranoia e mancata razionalizzazione di un lutto. Per la mia situazione psicologica probabilmente, , soffro di disfunzione erettile. Non raggiungo un'erezione tale da poter avere un rapporto e provare piacere.
Anche nella masturbazione ho riscontrato un calo del desiderio, con un pene non completamente eretto, anche se riesco a "concludere", cosa che invece non mi riesce quando sono con una ragazza. Ultimamente sto frequentando una ragazza che mi piace veramente, nel fisico e anche nel carattere, ma riscontro sempre questo problema.
Ancora non abbiamo consumato un rapporto sessuale completo, ma per quello che abbiamo fatto ho avuto modo di constatare che il problema non è affatto superato.
Quindi, mi chiedo: "è il caso di dirle tutte le problematiche che mi affliggono? Ciò non potrebbe allontanarla da me? Quali consigli potreste darmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

ci chiede, rispetto alla nuova ragazza:

"..Quindi, mi chiedo:
è il caso di dirle
Ciò non potrebbe allontanarla da me?
Quali consigli potreste darmi?.."

Perchè dire alla ragazza "tutte le problematiche che mi affliggono?"
Certo che potrebbero allontanarla da Lei!
Non a caso gli "oggetti del desiderio" è preferibile siano tenuti al riparo dai patimenti, soprattutto nella fase iniziale della relazione.

Quali consigli?
I problemi vanno confidati e consegnati agli esperti del settore,
quelli che sanno anche indicare le soluzioni:
gli Psicologi Psicoterapeutti di persona.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/