Possibile che non mi ami piú da un giorno all'altro?

Salve a tutti,é da piú di un mese che mi pongo questa domanda.Io e il mio ormai ex ragazzo stavamo insieme da quasi 4 anni,lui per me é stato il primo e l'unico e anche io per lui.Siamo sempre state due persone molto simili di pensiero,ci divertivamo tanto,lui sapeva tutto di me e io tutto di lui e ci amavamo tantissimo,al punto che lui mi chiese di iniziare a convivere al compimento dei miei 18 anni e io non vedevo l'ora.Erano orma mesi e mesi che convivevamo e tutto andava bene,ogni tanto litigavamo,sicuramente piú di quanto litigavamo prima di convivere ma non si trattava mai di cose gravi e io ho sempre pensato fosse normale litigare più spesso stando sempre insieme.Due giorni prima che mi lasciasse eravamo usciti insieme e siamo stati benissimo,e anche la sera prima insieme a dei suoi amici.Siamo tornati a casa,ci siamo messi a letto e prima di addormentarci mi disse anche che mi amava e che ero la sua vita.La mattina dopo si sveglia,va in bagno e quando torna mi dice "Io non ti amo più".Cosí,all'improvviso.Io non riesco veramente a capire cosa può essere successo,la sua vita era sempre la stessa,non era stressato ne dal lavoro ne da altro,la nostra relazione andava bene e sono certa anche che non ci sia stata nessun'altra ragazza a cui lui possa essersi interessato.Ora io ho dovuto cambiare città perché la casa era sua e io non avevo dove stare,i primi giorni che cercavo di contattarlo per telefono mi trattava male e diceva che dovevo dimenticarlo e farmi la mia vita.Ho provato a risolvere un po' le cose,non volevo litigarci, perché io gli voglio un bene dell'anima,ma comunque sono sempre io a cercarlo e la maggior parte delle volte mi ignora o comunque capisco bene che non ha voglia di sentirmi.Sto veramente male,anche perché lui non é riuscito a darmi nessuna motivazione apparte "non ti amo piú".Cosa può essere successo?
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
gent.ma lettrice,
anche le cose apparentemente senza un significato , hanno un loro perchè. Cercare di capire rispondendo alle mille proprie domande con insistenza potrebbe , in questa fase, non essere funzionale. Un mese di separazione è un periodo troppo breve sia per lui che per lei, per poter vedere le cose con un "terzo" occhio meno coinvolto emotivamente ed in grado di valutare ciò che è accaduto. Intanto nella nuova città che la ospita provi a puntare e a concentrarsi su sè stessa, e tra qualche tempo , 1 o 2 mesi, lo ricontatti e si confronti con lui portando quelli che saranno i contenuti delle sue riflessioni fatte lungo questo tempo.
Se preferisce ci riscriva.
Mille auguri

dssa Patrizia Pezzella

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto,ma la mia domanda ora é come faccio a vivere meglio?Da un mese la notte lo sogno e la mattina mi sveglio piangendo,non ho più appetito e non riesco a trovare nulla in grado di distrarmi.Non sono abituata a non sentirmi amata,a non avere qualcuno che mi abbracci o che mi baci e mi sento veramente sola.Non ho neanche qualcuno con cui parlare perché in questo paesino non ci sono ragazzi della mia età,anzi sembra non ci viva quasi nessuno.Devo solo aspettare che il tempo passi?