E' stata davvero la lontananza?

Ad agosto conosco a Napoli in un locale un uomo di 40 anni (io 28) .
Cominciamo a sentirci ma da subito c'è un dubbio in me a causa della lontananza nell iniziare un ipotetica frequentazione anche perchè lui fa una vita molto attiva lavora tutto il giorno ed in piu svolge uno sport a livello professionale la domenica. Lui è single da due anni e mezzo dopo una storia di 9 anni finita con una convivenza di due anni.
Ci frequentiamo con molta difficoltà tant'è è vero che ci siam visti anche ogni 15 giorni.Ci siam visti sempre a metà strada di sera . Lui molto preso da me fisicamente ma noto anche mentalmente dove abbiamo parlato di cose molto profonde e personali ma notavo che lui in ogni situazione parlava della sua ex ed anche in modo positivo. In questi mesi ha parlato che in me vedeva un futuro ed addirittura aveva espresso il desiderio di figli. Il punto è che la nostra conoscenza da parte sua è andata a rilento e mi cercava sempre meno spesso e parecchie volte ero io a domandare di vederci perchè lui nel corso dei mesi tre volte se ne dimenticato preso dal suo lavoro o altro.
A Natale per me ha dimostrato tutt altro che tenerci, il 23 ci siam visti e gli ho regalato una camicia e gli ho detto di misurarla a casa e farmi sapere. Passano i giorni e non mi dice nulla non gli da importanza dice preso dalla sa famiglia e a Natale scompare così mi arrabbio e gli dico di che non ne voglio sapere d esser presa in giro perchè si è comportato da scostumato.
A capodanno mi ricontatta e mi dice che non riesce a dimenticarmi anche se c ha provato perchè si è sentito ferito ( solo perchè gli ho esposto come mi ha fatto sentire ossia l' ultima ruota del carro). E questo mi ha fatto molto male perchè era palesemente in difetto ma sembra che non se ne sia proprio accorto. Ci siam sentiti qualche altro giorno e anche qui non ha proposto di rivederci così l ho messo alle strette ovvero gli ho proposto di cambiare e frequentarci un po in più magari nel weekend ognuno nella città dell altro insomma una relazione normale e non una toccata e fuga da amanti oppure non ci saremmo sentiti più. Lui diceva che non riusciva a pensare di lasciar andare tutta la nostra storia così e ma che vivendoci di più poi avremmo sofferto di più per la lontananza e di viverla a cuor leggero.... ecco io queste frasi non l ho mica capite.
E stata una conoscenza molto molto intensa sia sessuale che mentale da parte d entrambi e me l ha confessato. Ora son 15 giorni che non ci sentiamo e mi aspettavo di trovare un punto di riinizio. Io non capisco la prima settimana pensavo che mi sarebbe passata come le altre delusioni invece oggi sono ancora qui a pensarlo sempre più delusa.
Io l ho sempre visto molto bloccato nella conoscenza a volte penso che sia ancora innamorato della ex.
Adesso io son arrabbiata con me stessa per averlo creduto perchè di solito non son una ragazza che si lascia incantare.
Son stata troppo precipitosa e lui se sentito in gabbia? Oppure c è altro?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

lui sarà "..ancora innamorato della ex"?
"Son stata troppo precipitosa"?
"lui se sentito in gabbia?"
"Oppure c è altro?"

Svariate ipotesi
ognuna delle quali plausibile.

O che altro ci potrà essere?

Noi da qui non lo possiamo sapere;

con lui ne ha parlato in modo approfondito?

Capisco sia arrabbiata con sè, sia pure senza motivo,
ma ciò non può distoglierLa dal cercare di comunicare.
non è prevedibile però con quale esito.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi Gentile Dottoressa so che non avete la sfera magica.
Però mi capita raramente che una persona possa piacermi così tanto ed essere affine cosa che diceva anche lui. Per questo non capisco come un uomo possa partire così in quarta preso per poi staccarsi pian piano.

Si ho provato a parlarne lui dice che non ha mai gestito una tale lontananza che non sa farlo.
Un altra mi risponde che sta pagando lo scotto per una storia precedente cosi lunga.
E' pur vero che io ho mostrato sempre ansia in questa storia, ma l ho sempre cercato e fatto capire che mi piace.
Ma notavo che quando io facevo carinerie e passi avanti lui ne faceva altrettanto indietro non facendosi sentire il giorno dopo. Gli ho domandato cosa rappresentavo per lui e mi risponde "una persona che sta diventando importante ma non son innamorato o altro". Allora mi domando perchè non volersi ritagliare più tempo per conoscersi?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
"..ma non son innamorato o altro"

Se non è innamorato...
non è che frequentandosi di più
inevitabilmente ci si .. innamori di più.

Più di questo non si riesce ad approfondire online, purtroppo,
se non in ipotesi di cui una vale l'altra.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti