Sofferenza in amore , dopo 8 anni , uomo mi lascia e sparisce cambiando numero

Buongiorno ,
sono una donna di 34 anni , la mia relazione è arrivata al capolinea a metà dicembre 2018 , dopo ben 8 anni . Questo ragazzo lo conosco su facebook ben 8 anni fa , una semplice richiesta di amicizia da parte sua e rimane lì tra le tante amicizie , il suo un profilo strano con nome abbreviato caratterizzato da sole donne , io non gli do molta corda anche perché ai tempi ero fidanzata , la mia vecchia relazione si chiude , incomincio a soffrire anche perché in concomitanza perdo anche il mio cagnolino , dopo ben 12 anni , un like di qui un like di lì e inizia a supportare la mia tristezza , così che le conversazioni iniziano a farsi sempre più frequenti fino a quando si decide di scambiarsi il numero di cellulare e di incontrarsi a Roma perché lui (originario siciliano ) era lì per fare la scuola militare per tre anni , ci incontriamo , ci mettiamo insieme , io decido dato che la distanza creava problemi , di cercarmi un appartamento con lui e di tornare a casa solo per dare gli esami all università . Da quel momento iniziano i "guai" , lui si risente di nascosto con la ex che aveva lasciato per me ( io ero all insaputa che fosse fidanzato dato il suo profilo social di sole donne ) e mi tradisce , lo scopro sempre dai social perché riesco ad avere la sua password , lui lo ammette e io comunque lo perdono . Finiti i tre anni a Roma lo trasferiscono a 50 km dove vivo io , i miei genitori per evitare di farci spendere in affitti ci danno le chiavi di un appartamento a metà strada , e così inizia ad essere la nostra casa per i week end . Poco a poco , lui inizia a diventare magicamente "tirchio" dicendo che aveva molte spese ecc , io e la mia famiglia cerchiamo di comprenderlo e io inizio a pagare tutto (benzina ,uscite , spesa per il week end ) qualsiasi cosa , arriva l'estate e lui ,i ospita a casa sua in Sicilia , mi trovo catapultata in un mondo strano , dove non riesco proprio a legare con la madre perché essendo abituata ad avere come figura meterna una donna che per i figli si sacrifica , che fa tutto per loro, mi trovo di fronte una persona molto cattiva e ignorante , dove non ha mai lavorato , vive della pensione del marito operaio , mi accoglie dicendomi subito che dovevo stare attenta che il phon per capelli "sciupava" luce , che dovevo fare le faccende di casa , che dovevo contribuire alla spesa , mi faceva. Comprare i dolci di cui lei era ghiotta e li finiva tutti lei senza offrirli . Una situazione assurda e da poco lui inizia a difendere sua madre ed attaccare me e ad insultarmi sminuendoli anche davanti a lei dicendomi che non facevo nulla .
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

non vedo domanda
se non
implicitamente
nel titolo del consulto
"Sofferenza in amore, dopo 8 anni , uomo mi lascia e sparisce cambiando numero".

Dispiace per la Sua sofferenza,
forse c'erano stati segnali (contattare la ex, ecc.) poco considerati.

Se lui ha addirittura cambiato numero,
il messaggio è forte e chiaro.
Non rimane che lasciare a cuore e cervello il tempo di
"spegnersi".
Il meccanismo potrà leggerlo qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo , la limitazione di caratteri non mi permette di completare il racconto del mio problema . Ecco quanto segue : Ogni estate per ben 7anni la stessa storia , lui arrivava d'estate dicendo che non aveva un euro , mi faceva pagare tutto, persino 5 euro di ingresso al mare m dove veniva al mare giocava tutto il giorno con il telefonino e appena finiva mi diceva :"che facciamo andiamo ?" , queste erano le mie vacanze , non cacciava un euro neanche morire , i 1700 euro di stipendio che guadagnava li teneva per se stesso , per i suoi status symbol che pagava con i finanziamenti , per le schedine domenicali del calcio , e per i tornei di pocher live (no cash) .

Da quando si è avvicinato al mondo del pocher pro , lui gioca da pro ed è molto bravo è cambiato radicalmente (in negativo) , i primi anni dove teneva a "bada" sua madre nei miei confronti le ha lasciato carta bianca , e attaccava me sempre , ero io la rottura di scatole per tutto , lei la donna di 60 anni da capire , con il pocher si è allontanato anche da me , abbiamo incominciato a vederci un week end si e uno no , perché lui andava a giocare , quando ci vedevamo , mi veniva a prendere , io mi presentavo con spesa e bagagli , mi portava nell appartamento dei miei a metà strada e si chiudeva li tre giorni con me , telefonino , TV , si faceva pagare la benzina , la pizza di asporto , il cinema , poi la domenica si riportava in caserma la spesa che avanzava e a me a casa mia .

Parte per ben due missioni , la prima torna la spende tutta in auto e il primo regalo a sua madre , la seconda mi regala un anello da 8.000 euro e con quel regalo pensa di essere a posto per tutta la vita , infatti torna sempre la stessa situazione , lui appena arrivava da me , avanti con il pagargli tutto , da mia mamma si faceva lavare stirare , gli venivano portate le cose in sartoria o in lavanderia e nemmeno il gesto di chiedere "quanto le devo?" Zero , tutto dovuto . Lui sapeva benissimo che la mia e una famiglia benestante e quindi se ne approfittava , mentre io a casa sua mi dovevo adattare e tacere .

Arriva l'estate 2018, tempo di vacanze , scendo in Sicilia , sempre il solito , io pagare pagare pagare per tutti , il 31 ottobre 2018 mi chiama e mi dice :"io qui non mi trovo più bene lavorativamente, devo andarmene , sono sei anni che sono qui , non ce la faccio più , ho chiesto il trasferimento per la Sicilia e me lo hanno approvato , vicino a casa mia , o ti trasferisci o ti lascio " . La mia risposta é stata :" cosa vengo a fare in Sicilia a casa con i tuoi a vivere , che tu esci alle 8 del mattino e rincasi alle 17?" , da quel momento sono partiti insulti ecc e il 2 novembre 2018 è venuto a riprendersi le sue cose da mia mamma , prende le cose , gira le spalle e la prima cosa che fa , blocca su whatsapp me e mia mamma , mia mamma lo chiama e lui risponde dicendo che non hanno più nulla da dirsi .

Passano i giorni , mi sblocca , idem mia mamma , arriva il 2 dicembre , mi scrive dicendomi di andare in hotel che voleva vedermi e che nei giorni successivi sarebbe partito per Praga perché c'era un torneo festival di dieci giorni, io gli dico no , apro facebook (lui negli anni Facebook lo aveva completamente tolto ) e vedo dagli amici in comune lui che era andato ad un matrimonio di amici in comune facendosi 800 km di macchina (ma come per me non ti muovi e non cacci un euro per gli amici si ?!) non dicendomi nulla e negando pure , gli allego le foto e mi dice "e allora ? Io ho amici , te lo avevo detto che eri tu che ci perdevi !!!" .

Parte per Praga e non lo sento più , arriva il 16 dicembre faccio gli auguri di compleanno a sua madre su whatsapp , lei prende mi blocca , lui cambia numero il giorno stesso , mi manda una mail dicendomi che era veramente finita che io non lo avrei più rivisto , che avere a che fare con me era impossibile e che lui ora stava bene così .

Morale della favola , fino a quando io sono servita al nord per dove e come trascorrere i week end tutto bene appena ha ottenuto il trasferimento per il sud e io non ho accettato di scendere e di continuare a pagare , io non servivo più , cestinata , con tanto di numero cambiato .

Sto pensando di andare da psicologa perché nonostante tutto il male ricevuto , io lo penso , non dormo e da quasi due mesi , controllo di continuò la casella di posta per vedere se arriva una sua email . Non si può cestinare le persone dopo quasi 10 anni , con tutto quello che ho fatto per lui , nemmeno gli avessi tagliato una gamba , perché così tanta cattiveria ? So benissimo , che le storie possono finire è sicuramente di problemi ce ne erano , ma bisogna avere il rispetto della altra persona e chiudere in modo civile , soprattutto essere grati verso una famiglia che in 8 anni ti ha MANTENUTO . Una cosa è certa : i miei sentimenti erano veri .
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
"Sto pensando di andare da psicologa.."
Lei ci dice.

Condivido la sua Sua ipotesi,
La aiuterà sicuramente ad elaborare il lutto,
ed anche la ferita narcisistica causata dall'essere improvvisamente lasciati.

Tenga conto che la Psicologa deve necessariamente essere anche Psicoterapeuta per poter curare.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, grazie della sua gentile risposta , mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa di questo uomo , alcuni L hanno definito borderline , lei cosa ne pensa sia di lui che della situazione ? Grazie .
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
"..alcuni L hanno definito borderline.."

Chi sono questi "alcuni"?
Forse Suoi amici/e per compiacerLa?

"Borderline" non è una chiacchiera da bar,
è una diagnosi impegnativa che solo uno Specialista può fare
dopo anni di studio e di tirocinio.

Dunque l'invito ad astenersi da "parole in liberta".

Le diagnosi vanno fatte di persona;

del ragazzo non penso nulla
non avendolo mai incontrato
se non attraverso le Sue parole.
Parole che riflettono già un punto di vista,
quello della "abbandonata".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con la specialista lunedì .
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Saluti cari,
e buon percorso psy.

Dott. Brunialti