Ansia, depressione, ossessione.

Salve a tutti. Sono una ragazza di 24 anni.
Premetto che ho sofferto sempre di ansia, nervosismo e sono una persona pessimista. Da circa due settimane ho avuto un episodio di attacco di panico (cosa che non mi succedeva da 4 anni, perché già in passato ne ho sofferto) da quel giorno tutte le mie giornate sono caratterizzate da ansia, paura, angoscia e tristezza, tutto questo in continuazione. Mi sento malissimo e vorrei solo stare bene. Inoltre a volte ho come una sensazione di irrealtà, come se il mondo intorno a me è strano, falso e malvagio. Mi sento estranea a tutto e ho costante paura della morte. Penso per quale motivo devo fare qualcosa se poi un giorno morirò e finirà tutto?! Ho sempre questi pensieri e inoltre ho anche problemi fisici che non so se derivano da questo stato oppure ho qualcosa di organico. Ho sempre vertigini, problemi alle orecchie (acufene) e agli occhi (come dei flash) e sempre mal di stomaco e tachicardia continua... Non so più cosa fare giovedì ho l’appuntamento con la psicologa ma nel frattempo vorrei un vostro parere...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Penso per quale motivo devo fare qualcosa se poi un giorno morirò e finirà tutto?! Ho sempre questi pensieri (..)
sembra che si stia parlando di una dinamica ossessiva
legga questo, intanto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ho letto e mi rispecchio molto. Ce la metterò tutta per risolvere questo problema perché mi fa stare molto male e non posso di certo continuare così.