Strano comportamento

Buongiorno, come da titolo volevo un parere da voi medici per una situazione che mi ha portato adesso a stare veramente male. Da due anni ho vissuto una storia parallela ad una mia relazione decennale. All inizio era solo un divertimento x me e un passatempo. Questa ragazza mi ha supplicato per due anni di lasciare la Mia ragazza ma io le dicevo di aspettare o comunque yentennavo. Nel frattempo lei una prima volta decide di fidanzarsi con un ragazzo e lasciarmi andare dopo un mese io tornai da lei supplicandola che sarei cambiato. Lei mi disse che voleva vedere se era vero e poi alla fine lascia il ragazzo con cui si era messa e mi chiede di metterci insieme. Allora io vado nel panico e temporeggio. Nel frattempo ritorna la mia ragazza che lavora fuori e li succede il patatrac in quanto l amante invia un sms raccontando tutti i due anni. La mia ragazza mi lascia definitivamente e io torno dall amante ma di nuovo senza acconsentire alla sua richiesta di metterci insieme. Pochi giorni fa lei si fidanza e io sto malissimo ma quando era lì per me la rwspingevo. Mi chiedo quale problema ha la mia personalità? Volevo questa ragazza o è solo ossessione? Mi impaurisce il fatto che la pedino che passo sotto casa. Come posso smettere con questo comportamento?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
molto complessa la sia dinamica, nessuno può confermarle niente senza una visita dal vivo.
se questo suo atteggiamento è causa di sofferenza è tempo di un consulto dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks