Relazione

Salve
Sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata da 3 anni. Sono sempre stata molto innamorata del mio ragazzo fin da subito ma ho sempre provato attrazione fisica(solo) per altre persone ma ovviamente senza mai tradire ne nulla. Purtroppo in questo periodo mi sento un po’ trascurata e non so, ho paura di non provare più nulla per il mio ragazzo. I rapporti non mi piacciono più ( non che mi facessero impazzire prima ma non li ritenevo importanti). Ora ho dei dubbi anche sui sentimenti, è normale? È vero che in questo periodo ho discusso con le mie amiche, quindi ho tutte le concentrazioni più su di lui però mi sento anche trascurata... vorrei un consiglio prima di dover prendere decisioni sbagliate
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente, lei ci scrive a gennaio di questo stesso anno dicendo che ha 20 anni, e ad aprile ne ha 23? Inoltre i problemi sono troppo differenti ad ogni consulenza... L'impressione è che sotto questo profilo-utente si celino persone diverse.
In quest'ultima consulenza lei dice: "Sono sempre stata molto innamorata del mio ragazzo fin da subito ma ho sempre provato attrazione fisica(solo) per altre persone".
Ora, senza voler troppo semplificare ciò di cui è capace la psiche, mi chiedo perché lei si sia innamorata giusto di uno che fisicamente non le piace, e forse dovrebbe a questo punto chiarire che cosa intende per "molto innamorata".
Infine del tutto incomprensibili sono le sue frasi conclusive: "in questo periodo ho discusso con le mie amiche, quindi ho tutte le concentrazioni più su di lui".
Quali concentrazioni? Chiarisca i vari punti, a partire dalla sua identità reale, e ci riscriva.
Saluti.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
No dietro questo profilo c’è solo una persona , cambio qualcosina solo per non farmi riconoscere dalle persone che magari mi riconoscono dalle situazioni.
A me fisicamente piace molto il mio ragazzo. Molto innamorata cioè che provo un forte sentimento per lei, mi è piaciuto fin da subito, ne abbiamo passate tante, gli sono stata vicina, lui è stato vicino a me, abbiamo costruito tanto.
Per quanto riguarda le concentrazioni, intendo che ora mi sento un po’ sola, non esco spesso ecc e quindi magari voglio avere più attenzioni e più tempo da lui nei miei confronti.