Mi prende l ansia durante il sonno

E da un po di tempo a questa parte che faccio fatica a dormire,ho 31 anni e non ho una famiglia mia,vedo che tutti i miei amici e parenti si sono tutti sistemati,io invece ancora nemmeno una ragazza,e come se mi sembrasse che il tempo stia andando troppo velocemente e io sono ancora qua nel punto di partrnza,fatto sta che appena sto per addormentarmi perdo il sonno perche il cervello in automatico mi va su questa cosa del creare pure io una famiglia,me lo fa quasi sempre ultimamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
innanzitutto non cerchi di dormire a tutti i costi, il tentativo di addormentarsi la attiva di più e la rende più predisposto ad accogliere i suoi pensieri.
Detto questo la sua dinamica sta diventando ossessiva ed questa che deve risolvere, magari con un aiuto professionale.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks