Disturbo dell'umore depressivo e peggioramenti

Ho sempre sofferto di attacchi d'ansia ed episodi depressivi, dopo anni di psicofarmaci scorretti sono riuscito ad andare in psichiatria, dove a maggio 2018 ho iniziato a prendere resilient (litio, 83mg+ mezza) e a novembre dello stesso anno ho cominciato con 5 gocce di paroxetina (questo perché da agosto ho avuto ricadute e attacchi di panico pesanti), per poi fermarmi a 10 gocce questo febbraio. Mi sono sentito rinato tra febbraio e marzo, ma dopo una breve ricaduta mi è stato detto di prendere 12 gocce di daparox, e arrivare in futuro a 20. Da quel momento (20 giorni fa) sento che il mio cervello è "marcito", so che non ha senso, ma tutto il giorno sono confuso, ho come la sensazione di essere lontano dalla realtà, non so come evitarlo, questo mi fa avere tremori, ansia, nausea, e soprattutto una tristezza lacerante tutto il giorno. Al mattino mi sveglio che già ho l'ansia, mi brucia la testa, questa situazione mi stanca e voglio solo dormire, ma ogni volta che ci provo mi ritrovo in un incubo che mi rovina ulteriormente l'umore.
È possibile che il problema sia stato l'aumento del daparox, anche se sono solo due gocce in più? Prima o poi faranno effetto le medicine che sto prendendo, o rimarrò sempre in questa condizione?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Per quanto riguarda i farmaci deve sempre rivolgersi al medico psichiatra.

Lo psicologo psicoterapeuta non può prescrivere farmaci.

Perché non posta la Sua richiesta in psichiatria?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ha ragione, è la prima volta che scrivo qui e non ci avevo fatto proprio caso. Ora sistemo, buona giornata
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Nessun problema, buona serata!