Innamorata di un altro

Buongiorno sono una ragazza di 34anni,sposata da 7e fidanzata da quando avevo 19anni.È sta o un colpo di fulmine ed è una persona con un carattere stupendo buonissima che ha sempre sopportato i miei sbalzi di umore e anche L ansia che ho avuto dal 2013,l anno dopo il matrimonio,ansia e attacchi di panico.Per me ha sempre fatto molto in gesti concreti ma non mi dice mai ti amo,mai un abbraccio,una sorpresa,una cena.Ho sentito una persona che non sentivo da tempo,un.compagno delle superiori,c siamo affezionati e poi innamorati.Questa persona è completamente diversa da lui,un po'farfallone ma mi dà tante attenzioni,coccole,ti amo ,sorprese e mi sono innamorata.Lui dice anche che lo è,mi aveva detto d essersi lasciato con la ragazza invece c stava ancora,quando l'ho scoperto l'ha lasciata per me dopo 5anni.Io non so cosa fare se lasciarlo o no,se cercavo solo attenzioni.Oggi lo stanno operando e Sono due ore che piango perché sono in ansia e lo amo.Ho un figlio di quattro anni altrimenti avrei già mollato tutto per stare con lui,nonostante non sia bravo come mio marito,in quanto molto infantile,ma è più leggero,mi fa ridere e mi dà attenzioni.Che fare?grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile signora,

premesso che probabilmente l'ansia che prova dal 2013 merita attenzione da parte di uno specialista e ha un ruolo nell'aver determinato questa situazione, ha provato a riflettere sul futuro? Che cosa se ne fa di un uomo leggero e farfallone? Che cosa non va davvero con Suo marito?

Suo marito percepisce un problema tra voi due?
Eventualmente sarebbe propenso a discutere la problematica con uno psicologo psicoterapeuta della coppia?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.Non è un.uomo.leggero,è farfallone nel senso che fa battute sulle donne ma capace d provare sentimenti sinceri.Mi ha chiesto di sposarlo e vuole vendere casa sua per venire a vivere vicino a me.Mio marito l'ha scoperto ed è disponibile a frequentare uno psicologo.Io provo emozioni forti per lui ,per mio marito no.Secondo lei si può recuperare qualcosa?sono davvero infelice
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Proverei prima di tutto a capire, insieme a Suo marito, che cosa ha determinato la crisi e se c'è la possibilità di recuperare la relazione.

D'altra parte Suo marito è anche d'accordo, giusto?
Allora perchè non provarci?
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei è possibile recuperare un sentimento sopito?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile signora,

non è solo una questione di sentimento, che oggi c'è e domani no, ma di tutto ciò che porta una persona a prendersi un impegno che porta ad un matrimonio.
E se Lei domani avrà sentimenti sopiti per questo secondo uomo e si innamorerà di un altro, che farà?

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione infatti ci ho pensato anche io però non capisco come si riesca ad essere fedeli tutta la vita avendo appunto sentimenti sopiti.Io vorrei invecchiare con.Mio marito ma vorrei anche sentirmi desiderata, secondo lei è un ragionamento infantile?
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Questa è una domanda che moltissime persone hanno in mente: sebbene la fedeltà non sia una caratteristica dell'essere umano, è anche vero che ci sono valori e convinzioni che possono guidare i comportamenti umani.

Ribadisco che, per quanto riguarda la Sua relazione di coppia, è opportuno chiarire e provare a ricominciare prima di prendere decisioni frettolosamente.

Uno psicologo psicoterapeuta della coppia può aiutarvi.

Cordiali saluti,