Ansia e attacchi di panico

Buongiorno scrivo questo consulto per avere delle informazioni.
Da più di 1 mese erano ritornati l'ansia e gli attacchi di panico.
Sono stato in vacanza 1 settimana (non so se sia importante ma non con la mia famiglia) e non ho avuto niente se non per un po d'ansia prima di fare qualcosa o quando mi sono allontanato tanto in acqua.
Ora da quando sono tornato sono continuamente in ansia e ho avuto gia 1 attacco di panico.
Ho sperimentato com è vivere normalmente e ora mi sembrà di stare all'inferno.
La settimana prossima avrò la 2 seduta da uno psicologo vorrei sapere qual è il tempo medio affinchè si abbiano dei miglioramenti.
(La mia ansia è scaturita dalla fobia della morte improvvisa nonostante non ho fattori di rischio)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
il tempo di guarigione dipende dalla risposta del paziente , non esiste un periodo standard universale.
(...)(La mia ansia è scaturita dalla fobia della morte improvvisa nonostante non ho fattori di rischio)(..)
è probabile che si sia scatenata una dinamica ossessiva
legga questo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Spero che riesco a risolvere perchè non resisto più.