Doc omosessuale oppure omosessualità repressa

Buon giorno a tutti sono Francesca e ho 18 anni..
Da quasi ormai un anno ho dubbi riguardo la mia sessualità.. . tutto è iniziato verso ottobre quando dopo una sera in cui le prestazioni sessuali con il mio ragazzo non sono state soddisfacenti ho iniziato a credere di essere lesbica, pensavo che questa stupidaggine finisse invece ha inziiato a ronzarmi sempre di più in testa e a non uscirne più.. ho iniziato ad analizzare la mia vita dal principio fino ad ora e a domandare a tutti i miei amici cosa ne pensassero, ovviamente loro dopo quanto spiegato hanno detto e dicono tuttora che non sia vero ma io non riesco a capirlo.. . sono stata malissimo i primi mesi e questi dubbi sono stati raggiunti da altri quali avere il demonio oppure avere hiv o non provare più nulla per il mio ragazzo.. continuo a farmi immagini lesbo mentali e quando me le faccio mi eccitano quindi tutto sembra una conferma, quando guardo video lesbo mi eccito per vedere se lo sono o meno mi eccito e anche questo comporta il fatto di pensare di esserlo, se sono in giro noto molto le ragazze chiudo gli occhi e mi faccio immagini con loro e quindi mo pare di essere lesbo, ho pensato che mi piacessero le mie amiche solo perché magari ci dicevamo che ci vogliamo bene oppure perché magari faccio degli apprezzamenti, sono finita da una psicoterapeuta a dicembre in seguito ad un attacco di panico e spiegandole i fatti mi ha detto che sono tutte cose dovute dall'ansia.. . da lì e seguito un periodo bello che poi dopo è tornato come prima, ora l'ansia è minore e anche questo mi fa pensare di esserlo.. . avevo anche difficoltà ad avere rapporti con il mio moroso cosa che poi ho superato, ma attualmente è come se non mi piacesse fargli preliminari perché penso che sono lesbo e quindi mo faccia schifo..
Premetto che anni fa guardavo porno lesbo masturbandomi ma non ho mai pensato di esserlo anche perché sono sempre stata con ragazzi ma ora con tutti questi dubbi penso che li sia stato una situazione silente e che ora sia scoppiato fuori.
Continuo a dirmi che lo nascondo, che sono traditrice con il mio ragazzo perché so dj esserlo ma ci sto insieme, che non lo accetterei così come j miei genitori.. . e un sacco di altre domande.. . quando non ci penso sto meglio e me lo hanno fatto notare anche le mie amiche che lo sanno, così come che guardo i ragazzi e esprimo pareri sia con amiche che quando sono sola.. . però ho paura, non voglio esserlo.. .
A volte quando mi faccio le immagini mentali è come se avessi l'impulso di volere andare con delle ragazze così come quando giardo i video.. . 3 mesetti fa mentre ne guardavo uno ho iniziato ad avere la tachicardia e poi sono venuta ma poi sono scoppiata a piangere.. . . .
Aiutatemi datemi un parere!
Cosa ne pensate.. . . . sono stremata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Il DOC con contenuto relativo alla omosessualità è oggi molto frequente.
Per lo più afferisce all'ansia, come suggerisce il dubbio espresso nel Suo titolo: "Doc omosessuale oppure omosessualità repressa".

Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
http: //www. medicitalia. it/minforma/psicologia/790-fossi-omosessuale. html
ma per una diagnosi differenziale tra
"Doc omosessuale oppure omosessualità repressa"
occorre la visita *di persona* da uno Psicologo Psicoterapeuta.
Lo può trovare facilmente presso il Consultorio "Spazio Giovani", gratuito.

Le rassicurazioni nei casi di ansia non servono,
dato che l'effetto dura solo pochi minuti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.
Purtroppo io sono convinta che se ci penso e mi eccito è perché automaticamente lo sono.. .
È veramebte brutto perché si crede che sia tutto vero senza via d'uscita.. .
Vorrei solo tornare alla mia vita normale
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
".. . tornare alla via normale.. "
è possibile seguendo la via indicata
modificando in tale modo le convinzioni erronee.

Ci pensi.

Dott. Brunialti