Pornodipendenza e problemi di erezione

Salve sono un ragazzo di 19 anni ed ho numerosi problemi legati alla pornodipendenza:
1) L'erezione è causata solo dalla fruizione di porno online senza cio non avviene
2) Non riesco a parlare con le persone e cio mi causa un profondo isolamento sociale

Non riesco a capire e non so veramente come risolvere questo problema che sta diventando sempre più imponente e difficile da estirpare sia per la sua intensità che mi porta a fruire di tali contenuti per 3/4 ore ogni giorno e a progogare impegni e appuntamenti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

Il titolo che Lei ha dato: "Pornodipendenza" contiene già una autodiagnosi,
che forse non è proprio così fantasiosa...
se legge in questa News quali i segnali della dipendenza dal sesso, forse ci si ritroverà:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .

Premesso che non è possible fare diagnosi online,
e tanto meno curare, occorree affrontare con uno/a Specialista i disturbi della dipendenza e quelli conseguenti, in primis deficit erettile e difficoltà di relazioni sessuali di persona.

Non è raro che l'ab/uso del porno porti problemi di erezione,
l'approfondimento lo potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7956-giovani-e-sesso-oggi-erotismo-e-sentimenti-tradimento-autoerotismo.html .

Lo/a Specialista è lo/a Psicologo/a anche Psicoterapeuta, meglio se perfezionato/a in sessuologia clinica.
Ritiene di poter affronatre *di persona* il problema, a breve?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/