Pornodipendenza e problemi di erezione
Salve sono un ragazzo di 19 anni ed ho numerosi problemi legati alla pornodipendenza:
1) L'erezione è causata solo dalla fruizione di porno online senza cio non avviene
2) Non riesco a parlare con le persone e cio mi causa un profondo isolamento sociale
Non riesco a capire e non so veramente come risolvere questo problema che sta diventando sempre più imponente e difficile da estirpare sia per la sua intensità che mi porta a fruire di tali contenuti per 3/4 ore ogni giorno e a progogare impegni e appuntamenti.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
Il titolo che Lei ha dato: "Pornodipendenza" contiene già una autodiagnosi,
che forse non è proprio così fantasiosa...
se legge in questa News quali i segnali della dipendenza dal sesso, forse ci si ritroverà:
Premesso che non è possible fare diagnosi online,
e tanto meno curare, occorree affrontare con uno/a Specialista i disturbi della dipendenza e quelli conseguenti, in primis deficit erettile e difficoltà di relazioni sessuali di persona.
Non è raro che l'ab/uso del porno porti problemi di erezione,
l'approfondimento lo potrà leggere qui:
Lo/a Specialista è lo/a Psicologo/a anche Psicoterapeuta, meglio se perfezionato/a in sessuologia clinica.
Ritiene di poter affronatre *di persona* il problema, a breve?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.