Ho sbagliato così tanto?

Buongiorno a tutti,
circa un mese fa, ho rincontrato la donna che amo dopo mesi di attesa frustrante.

La serata è stata bellissima, infatti siamo finiti a letto e preso dalla passione, le ho eiaculato dentro senza pensarci.
Purtroppo lei non l’ha presa bene, non ha voluto vedermi per un mese.
Dopo sono andato a cercarla e mi ha detto che tra noi non ci sarà più niente, ma che possiamo vederci al massimo come amici.

Sono consapevole di aver fatto una cosa non accettabile, però l’ho fatto in buona fede senza volerle causare problemi, credo che l’emozione mi abbia giocato un brutto scherzo, non so cosa sia successo... adesso mi sento in colpa sia per quello che ho fatto e sia per quello che ho perduto.
Non mi era mai successo prima.
Come posso rimediare?
Sono a pezzi.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

"..Ho sbagliato così tanto?.." ci chiede.

Avete sbagliato entrambi, direi.

Lei che ci scrive nel non tener BEN presente che la cosa può produrre una gravidanza indesiderata .. alla donna, naturalmente.
La donna ad affidare e delegare completamente la *propria* contraccezione ad un tipo che diventa "distratto" quando si emoziona.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta
Ho naturalmente ben presente che può produrre una gravidanza.. e questo non è avvenuto. La cosa che più mi rammarica e che non si possa perdonare, soprattutto quando ci si vuole bene
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Ingredienti essenziali del "voler bene" adulto sono
- l'affidabilità
- il senso di responsabilità
e
- il prendersi cura dell'altra/o.
Forse la signora non ha visto ciò, pur dichiarandosi Lei "in buona fede"...
Ma l'interessata saprà per certo dire cosa le è mancato, tanto da aver preso una decisione così netta e irreversibile.

Un apprendimento da questa situazione?
Che, pur se ".. preso dalla passione.." non è possibile scordare la tutela dell'altra
(anche perchè in questo caso è la donna a pagare).

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Giusto
Grazie
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego; con cordialità.

Dott. Brunialti