Tremori e ansia sotto pressione

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto su un problema che mi porto dietro da qualche tempo.

Quando mi trovo ad affrontare particolari situazioni, quali un colloquio di lavoro al quale tengo molto, oppure una discussione molto importante, comincio ad avere dei tremori diffusi su tutto il corpo, molto visibili anche al mio interlocutore.
E' successo che mi capitasse anche durante una litigata oppure nel momento di dire qualcosa di molto importante, come se lo "stare al centro dell'attenzione" diventi un problema al quale il mio corpo risponde con questi tremori.

Volevo quindi chiedervi un consiglio su come poter superare questo problema e se ritenete che per farlo debba incontrare uno psicologo.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Danila Lorenzini Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 16
Io immagino che potrebbe essere utile per lei conoscere meglio il suo corpo ed i segnali che gli invia. La gestione dell'ansia in questo periodo si fa necessaria e non solo auspicabile, per cui io "consiglierei" un percorso che preveda l'acquisizione di tecniche bioenergetiche e di gestione dell'ansia.

In questo periodo di emergenza Covid offro il primo colloquio gratuito, tutto tramite videochiamata (whatsapp o skype), per cui non è così importante neanche la distanza fisica dallo studio.

Dott.ssa Danila Lorenzini
lorenzini.danila@tiscali.it

Dr.ssa Danila Lorenzini