Problemi di ansia

Salve a tutti!! Sono un ragazzo di 33 anni e in passato ho sofferto di attacchi di panico che ormai non ho più da circa 3 anni e fino a adesso ogni tanto ho dei momenti in cui mi prende ansia che riesco a gestire.
Però da qualche giorno sento tipo delle scosse che sembrano partire dal cuore per poi passare alle gambe facendomi agitare e di conseguenza mi sale l'ansia.
Cosa può essere?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

come il cardiologo le ha già risposto nell'altro consulto, probabilmente i suoi non sono sintomi di origine cardiaca, anche alla luce delle svariate visite mediche fatte.
L'ansia può aumentare l'attivazione psicofisica, quindi anche alterare il battito cardiaco.
Durante momenti di forte ansia, è possibile che l'attenzione "selettiva" giochi un ruolo importante, che la fa concentrare sul sintomo temuto, aumentandolo.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Lei che cosa mi consiglia?