Genitori e ansia

buongiorno a tutti
il problema che ultimamente ho quello che fin da piccolo non ho mai chiamato i miei genitori con "mamma e papa" ogni tanto mi veniva chiesto da loro ma io non ce la facevo un paio di anni fa ho provato perchè volevo riuscire, però mi viene sempre in mente che non l ho fatto per svariati anni e mi sembra di essere maggiormente in colpa, premetto che di carattere sono sempre stato ossessivo e ogni problema diventava impossibile da risolvere e a mio avviso, e dico mio perche mi sono fatto "un autodiagnosi" riconoscendo i sintomi ho avuto e ogni tanto soffro ancora di DOC di diversi tipi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

di sè ci dice che "..di carattere sono sempre stato ossessivo e ogni problema diventava impossibile da risolvere..".
Se ciò Le ha reso difficile la vita a più riprese,
ha mai pensato di curare tale disturbo?
Non mi riferisco alla Sua autodiagnosi
ché, si sa,
la diagnosi va posta dallo Specialista,
ma alla Sua qualità di vita.

Un percorso psicologico La aiuterebbe,
non pensa?

Per il resto non leggo alcuna domanda specifica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
si magari dovrei curarla questa cosa, la domanda si l ho dimenticata, ma sarebbe come posso eliminare il problema ossessivo per andare avanti

si può solo con lo psicologo ?