Vuoti di memoria

Buonasera, voglio esporvi il mio problema.

Nell’ultimo periodo mi capita spesso di non ricordare le cose, ad esempio mi sono addormentato ieri sera e quando mi sono svegliato, non ricordavo se fosse pomeriggio o mattina, cosa mai capitata.

Una persona mi ha chiesto quanti anni avessi ed ho risposto l’anno esatto, cioè 22, però dopo ci ho pensato... come se non fossi sicuro.

Premetto che lavoro, facendo turni di mattina, pomeriggio e notte.

Ricordo tutto ovviamente, nomi, date, fatti successi mesi, anni fa.

Sono una persona ansiosa, in questo periodo mi sono presi attacchi di panico.

Volevo chiedere un vostro parere per stare più tranquillo.

Se può servire ho fatto le analisi del sangue il 4 aprile, uscite perfette.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Gentile Utente
Problemi di ansia e attacchi di panico frequenti possoni interferire con funzioni cognitive come ad esempio la concentrazione o l attenzione. Inoltre è probabile che lavorando con turni che possono svolgersi anche di notte, il suo ciclo sonno-veglia risulti alterato, creandole disorientamento spaziale.
Le consiglio di rivolgersi ad uno Psicologo per risolvere i suoi problemi con l Ansia. Ma, se dovesse notare ulteriori vuoti di memoria o disorientamento, che iniziano a diventare sempre più frequenti, in quel caso dovrà rivolgersi ad un Neurologo.
Magari, nel frattempo, se può aiutarla prenda qualche integratore per rinforzare la memoria o qualche integratore che favorisca il rilassamento mentale e muscolare.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute