Sensazione al pene
Buon pomeriggio.
Sono un ragazzo di 31 anni vergine ed eterosessuale.
Ho avuto poche relazioni, spesso brevi e circa 2 anni fa a seguito di un rapporto occasionale, a causa dell’ansia, non ho concluso nulla.
Non mi si è più ripresentata l’occasione.
Scrivo perchè 2/3 giorni fa guardando un film, vedendo un uomo nudo ho provato una strana sensazione al pene, non un’erezione ma una strana sensazione mai provata.
È possibile cambiare orientamenro sessuale?
Al che ho tentato di guardare dei video gay, con la paura che potesse accadere qualcosa ma nulla.
Ho poi ritentato una masturbazione con video etero ma, probabilmente non essendo tranquillo e vedendo vacillare le mie convinzioni sessuali, non ho raggiunto l’erezione.
Ora cerco di capire se guardando un uomo mi eccito o meno e viceversa, insomma...sto attraversando un brutto periodo.
Sembra un’ansia da prestazione, lo asserisco poichè la masturbazione e volta a verificare se arriva o meno l’eccitazione e non sta arrivando.
Tutto nasce da una sensazione, vacillano le mie convinzioni sessuali, cala il desiderio, tento la masturbazione con video omosessuali (senza erezione o eccitazione), la ritento con video eterosessuali e non ho eccitazione.
Nella notte ho erezioni normali e regolari.
La mia paura è: posso cambiare orientamento sesauale?
A me comunque piacciono le donne, ma nemmeno coi soliti video riesco più ad eccitarmi.
Riusciró di nuovo?
Perdonate il disordine nella spiegazione ma è dato dall’ansia che purtroppo mi sta attanagliando, essendo io un soggetto abbastanza ansioso.
Grazie in anticipo!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
il Suo sembrerebbe un disturbo d'ansia/ossessivo che La porta a dubitare e a soffrire, partendo da un evento del tutto banale, quale:
"Scrivo perchè 2/3 giorni fa guardando un film, vedendo un uomo nudo ho provato una strana sensazione al pene, non un’erezione ma una strana sensazione mai provata."
Questa sensazione, o meglio le metacredenze che Lei ha costruito sopra, Le hanno generato confusione e dubbi al punto di credere di essere omosessuale.
In questi casi, è importante affidarsi ad uno psicologo psicoterapeuta per trattare il disturbo d'ansia e il relativo rimuginio.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica