Attacchi d'ansia e diarrea

Salve sono una ragazza di 30 anni che per 15 anni ho avuto episodi sporadici di attacchi d'ansia o di panico con conseguenza diarrea.

Mi capita specialmente la mattina e ogni qual volta devo fare un qualcosa di nuovo.

quando arrivano questi attacchi vado in diarrea di continuo, ho tremori, tachicardia e a volte sudo a freddo, tutto fino fino a che non passa.

Ho paura ad uscire di casa e frequento posti solo se c'è il bagno.
Questa situazione Mi sta condizionando molto ultimamente e non ne posso più perché mi sta limitando troppo la vita.

Ne ho "parlato "con il mio dottore e gli ho chiesto qualche ansiolitico da prendere al bisogno ma, mi ha liquidato subito in 2 minuti dicendo di andare dal neurologo e che lui non può darmi nulla se non ansiplus.

Anni prima invece avevo un altro dottore davvero bravo che ora è un pensione e mi prescrisse degli ansiolitici solo al bisogno, L ho usati solo raramente e nelle situazione in cui dovevo per forza uscire di casa.
Tipo matrimoni, battesimi ecc, visite mediche... Insomma cose che non posso proprio non uscire di casa

Cosa posso prendere per questi attacchi di panico?
Se io so di avere con me degli ansiolitici mi sento tranquilla e questi episodi capitano raramente.
[#1]
Dr. Roberto Spinelli Psicologo 7
Salve,
Se il suo medico di base non le prescrive i farmaci e quello che lei desidera è avere una terapia farmacologica ai fini di controllare o attenuare questi disturbi non le resta che andare in visita da un neurolo o uno psichiatra della sua città.
Se invece ritiene opportuno provare un percorso di supporto psicologico o di psicoterapia può consultare uno psicologo o psicoterapeuta di sua fiducia.
Saluti.
Dr Roberto Spinelli

Dr. Roberto Spinelli